Moda anni ’80 di tendenza per il prossimo Autunno/Inverno 2012-2013

Moda anni ’80 di tendenza per il prossimo Autunno/Inverno 2012-2013
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tornano gli anni Ottanta, per un autunno-inverno 2012/2013 che sarà un continuo richiamo a quella decade che ci ha deliziato con trend che non passano davvero inosservati. Se siete delle nostalgici dei tempi che sono andati, che non ci sono più, niente paura, perché la moda ci ripropone ciclicamente le stesse tendenze. Se la primavera-estate 2012 è stata all’insegna di un grandissimo ritorno degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, ecco che continuando in questa sorta di Amarcord fashion la prossima stagione fredda ci porterà direttamente negli anni Ottanta!

    La serie televisiva Sex and the City, che ci riporta direttamente indietro nel tempo, con una giovanissima Carrie Bradshaw, ci aveva visto giusto: la protagonista, infatti, indossa capi di abbigliamento e tendenze che appartengono proprio a quegli anni Ottanta nei quali I Diari di Carrie sono ambientati. E guarda caso, nel prossimo autunno inverno 2012/2013 assisteremo ad un ritorno di capi di abbigliamento e accessori decisamente anni ’80!

    In Italia gli anni Ottanta sono stati quelli della Milano da bere, del lusso a tutti i costi, degli eccessi, sia per quello che riguarda i volumi dei capi di abbigliamento, sia per quello che riguarda i colori: le tonalità esagerate, quelle che non passano inosservate e si fanno decisamente notare, torneranno particolarmente di moda, andando oltre i colori fluo che ci stanno accompagnando in questi giorni estivi.

    Come vestire allora per essere al top seguendo questo ritorno in grande stile degli anni Ottanta? Senza dubbio i pois saranno una tendenza da non sottovalutare, sia nei nostri capi di abbigliamento sia nei nostri accessori, magari scegliendo degli abbinamenti di colore scioccanti, inaspettati, che lascino tutti a bocca aperta. Via libera ai colori fluo, ma anche al pizzo.

    Gli abiti dovranno essere voluminosi, con gonne ampie e corpetti magari più aderenti, in perfetto stile Madonna, mentre i pantaloni si faranno a vita alta.

    Come accessori, via libera a collant coloratissimi e scarpe con le zeppe vertiginose. Le borse dovranno essere oversize, ma anche impreziosite da dettagli glamour. E come dimenticare a casa il bomber?

    E se proprio non sapete come vestire per assecondare la vostra voglia di Anni Ottanta, niente paura: basterà dare un’occhiata ai look sfoggiati in quegli anni da Madonna, esagerando anche con le acconciature, oppure sperare che la nuova serie di Sex and the City esca in tempo per mostrarci come dovremo vestire per essere glamour :D

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013StilistiTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/10/2012 11:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI