Moammar Gheddafi designer di automobili di lusso

da , il

    Moammar Gheddafi non è solamente il presidente delle Libia. E’ anche diventato un designer. Non di moda, ma di automobili. Proprio recentemente ha infatti presentato due modelli di automobili: secondo lui il design di questi prototipo sarà quello della vettura del futuro.

    Ecco a voi “The Rocket“, presentato in due modelli durante il summit dell’Unione Africana che si è tenuto a Tripoli. L’automobile, per il presidente libico, rappresenta “l’avvenire dell’industria automobilistica“. Scopriamola allora nel dettaglio.

    La vettura è disegnata come un “gommone da competizione, per una massima sicurezza“. “Durante la realizzazione di questa macchina, l’equipe tecnica di Tesco TS ha seguito alla lettera le idee del designer per produrre la vettura perfetta secondo la sua visione“: ecco che allora l’auto ha un design futuristico all’esterno, mentre all’interno troviamo cuoio e tappezzeria libica.

    The Rocket è lunga 5,50 metri ed è larga 1,87, con un motore da 230 cavalli. Il prezzo? Non meno di 2 milioni di euro… Forse un po’ troppo cara!

    Immagini prese da:

    www.lastampa.it.