Speciale Natale

Mix and Match look, i consigli di Elisa Taviti

Mix and Match look, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Qualche settimana fa vi ho mostrato qui su Stylosophy un look molto classico e chic composto da un abito a ruota rosso abbinato ad una giacchetta a righe bianca e nera, vi ricordate? Bene, oggi voglio proporvi la stessa identica giacca ma con un outfit del tutto diverso, molto piú casual e più
    semplice.

    Sono partita scegliendo una maglietta di True Religion, un denim slavato di Diesel e un paio di decolletè a punta nera. Easy e cool come piace a me! Come vi avevo già accennato, le righe sono un must di stagione, ma secondo il mio punto di vista la cosa fondamentale da ricordare è che non importa seguire a tutti i costi la moda. Ciò che conta per me è saper mixare bene capi diversi tra loro. Non è detto che si debbano seguire obbligatoriamente le tendenze e le mode del momento, ma è importante cercare di avere uno stile personale senza affidarsi troppo ai dettami del fashion system. Un grande del mondo della moda, il mitico Ottavio Missoni, che ci ha lasciati lo scorso 9 maggio, diceva: “Per vestirsi male non serve seguire la moda, ma aiuta”. Da quando ho letto questa frase mi sono resa conto che Missoni aveva ragione, accidenti se aveva ragione!

    Quindi ecco che è importate saper distinguere cosa è di moda e cosa non lo è, cosa può essere indossato sempre e comunque e cosa invece, nonostante le mode del momento, finirà nel dimenticatoio.

    Questo per dire che personalmente le righe non mi hanno mai convinto più di tanto, ma quando ho visto questa giacchetta mi
    sono subito dovuta ricredere proprio perché in quel momento mi sono venute in mente le diverse tipologie di outfit che avrei potuto abbinarci con questo capo in particolare.

    Per quanto riguarda gli accessori ho puntato sulla semplicità proprio per non caricare ulteriormente l’ outfit visto che già la giacca di per sé fa già abbastanza; ecco quindi che ho optato per un bracciale di pelle bianca intrecciata, che mi è stato omaggiato dalla dolcissima Michela, una follower di My Fantabulous World, una collana con catene e una croce e un paio di occhiali da sole con teschietti laterali, entrambi acquistati da Primark (adoro gli accessori di Primark, hanno prezzi bassissimi e la qualità, per quello che costa, non è per niente male!). Per rendere più semplice il mio outfit ho indossato un paio di denim slavati acquistati diversi anni fa. Personalmente sono una che predilige il jeans sopra ogni cosa, lo indosso durante tutto l’anno e con molteplici varianti di look. Proprio qualche giorno fa il jeans più conosciuto al mondo, il Levi’ s, ha festeggiato i suoi 140 anni di vita, come il capo di abbigliamento più conosciuto al mondo… e pensare che è stato inventato nel lontano ottocento come abito da lavoro. Da quel giorno, è proprio il caso di dire, che ne ha fatta di strada! Bene carissime lettrici di Stylosophy, adesso vi lascio alle foto e nel frattempo colgo l’ occasione per augurarvi una buona giornata, un bacione a tutte quante… Ciao, ciao, ci vediamo la prossima settimana!!

    Che cosa indosso in questo look:

    GIACCA – RINASCIMENTO
    MAGLIETTA – TRUE RELIGION
    JEANS – DIESEL
    SCARPE – ZARA
    OCCHIALI DA SOLE – PRIMARK
    COLLANA – PRIMARK
    BRACCIALE DI PELLE INTRECCIATO – BRACCIALI HAND MADE by GIGLIESI

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI