Miu Miu Primavera/Estate 2012, Cammeo Capsule Collection [FOTO]

Miu Miu Primavera/Estate 2012, Cammeo Capsule Collection [FOTO]
da in Accessori Moda, Donna, Gioielli, Miu Miu, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Moda Vintage, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile vintage continua ad essere presente nella collezione di gioielli di Miu Miu, che a tutte le donne che non resistono al suo stile giovane e fresco, ma al tempo stesso retrò, Miuccia Prada presenta nuovi preziosi della Cammeo Capsule Collection. Gioielli che sono, neanche a dirlo, assolutamente irresistibili, realizzati con un dettaglio che era molto caro alle nostre nonne e che torna prepotentemente protagonista anche nel nostro portagioie. Il Cammeo, che dà il nome a questa speciale collezione di gioielli di Miu Miu, viene riproposto con dettagli glamour, trasparenti e colorati, che faranno gola alle fashioniste più convinte.

    Sicuramente il cammeo è un classico del guardaroba femminile, presente in bellissime spille, collane, anelli, braccialetti e anche orecchini che abbiamo ricevuto in eredità dalle nostre nonne e dalle nostre mamme. Se volete, invece, uno stile più contemporaneo, senza rinunciare a questo oggetto della tradizione della gioielleria delle donne, ecco che ci pensa Miu Miu!

    Dopo aver ammirato, nella nutrita collezione primavera-estate 2012 di Miu Miu, i primi gioielli della speciale collezione Cammeo, ecco che ora Miuccia Prada ci presenta nuovi bijoux per impreziosire con uno stile retrò decisamente intrigante ogni nostro look: il classico volto femminile, solitamente proposto di profilo, viene inserito in gioielli realizzati con dettagli di plexiglass coloratissimi, ma anche cristalli, perle cabochon e anche metallo dorato.

    Si tratta di tonalità brillanti, accese e colorate, ideali non solo per questa stagione calda! La collezione ci propone bracciali bicolore, in tonalità come il color geranio, il rosso, il blu elettrico, il giallo…

    Se vi piacciano questi nuovi gioielli della Cammeo Capsule Collection di Miu Miu, li potete già trovare in vendita nei negozi del marchio di moda italiano ma anche sul portale online del gruppo!

    Cammeo Collection Miu Miu P/E 2012

    miu miu cammeo collection pe 2012

    Miu Miu ci parla il linguaggio del passato in questa primavera-estate 2012. Il marchio di moda del gruppo Prada, infatti, ha presentato un’interessantissima capsule collection che si veste di un dettaglio dallo stile decisamente retrò, come i cammeo, che trovano una nuova vita in questa stagione calda, con una reinterpretazione moderna, giovane e molto femminile. La nuova linea di gioielli, che potete ammirare nella nostra galleria di immagini, si compone di splendide creazioni, ovviamente impreziosite dal celebre simbolo di un passato molto lontano. La Cammeo Capsule Collection è elegantissima, non trovate?

    Se a Paris Fashion Week di ottobre 2011 abbiamo potuto ammirare i trend della collezione primavera-estate 2012 di Miu Miu, in questi mesi Miuccia Prada, a capo del gruppo italiano, ci svela pian piano altre tendenze che andremo ad indossare in questa stagione calda che ci apprestiamo a vivere, con uno stile vintage che si manifesta anche negli accessori che indossiamo.

    La capsule collection per questa spring-summer 2012 si veste di un gioiello antico che viene reinterpretato in chiave moderna e decisamente colorata: il cammeo, infatti, va ad impreziosire collane, braccialetti, ma anche orecchini, che impreziosiscono il guardaroba femminile.

    Non abbiamo solo il classico nero, ma anche altre tonalità molto intriganti.

    Se da un lato abbiamo la tradizionale lavorazione artigianale, che si tramanda ormai da generazioni per la realizzazione di questo gioiello, dall’altro lato abbiamo tonalità vivaci, perfette per affrontare la stagione calda, oltre che materiali contemporanei. Nella Cammeo Capsule Collection di Miu Miu che si aggiunge alla ‘normale’ collezione di gioielli primavera-estate 2012 del fashion brand italiano, possiamo dunque trovare dettagli antichi che si sposano alla perfezione con particolari moderni.

    Le figure femminili classiche di questo gioiello vengono proposte su superfici di colori diversi, il grigio antracite ma anche il rosso, il geranio, il giallo sole e diverse nuance dell’azzurro. Le donne sono rigorosamente nere e di profili, anche se indossano accessori colorati, come cerchietti nei capelli ma anche orecchini e collane, proposte con micro intarsi in oro, proprio come se fossero gioielli veri.

    I gioielli cammeo sono poi abbinati a delle collane o a dei polsini realizzati in velluto nero, mentre gli orecchini propongono una montatura nelle tonalità del gold. Oro che ritroviamo anche nella chiusura e nella superficie di appoggio che incornicia le figure femminili.

    Se la Cammeo Capsule Collection di Miu Miu vi è piaciuta, sappiate che è in vendita dal mese di marzo nelle boutique della maison italiana e sul sito internet di Miu Miu.

    844

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaGioielliMiu MiuModaModa Primavera/Estate 2012Moda VintageStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI