NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

MiTo Settem­breMusica 2009: al via la kermesse

MiTo Settem­breMusica 2009: al via la kermesse
da in Artisti, Eventi, Eventi Milano, Musica, Primo Piano, concerti
Ultimo aggiornamento:

    Torna MiTo Settem­breMusica, l’appuntamento con lam usica a 360 gradi, che coinvolge due grandi capoluoghi italiani come Torino e Milano. L’edizione 2009 si preannuncia davvero scoppiettante e piena di sorprese e di eventi davvero molto interessanti. L’appuntamento è dal 3 al 24 settembre 2009.

    MiTo Settem­breMusica porta la migliore musica in scena a Torino e Milano: negli ultimi anni la kermesse è riuscita a garantire l’ottima qualità degli spettacoli proposti unitamente ad un costo dei biglietti davvero molto ridotti: anzi molte volte i biglietti sono gratuiti per assistere ai concerti e alle esibizioni dei migliori artisti che la piazza offre.

    Dal 3 al 24 settembre 2009 preparatevi ad un programma di tutto rispetto, con esibizioni davvero eccezionali, per un totale di 213 appuntamenti suddivisi in 107 luoghi tra la Lombardia e il Piemonte. L’inaugurazione della kermesse di terrà il 3 settembre, al Lingotto di Torino, quando suonerà la Filarmonica di San Pietroburgo: un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere.

    Qual­che sponsor ha diminuito il pro­prio contributo, ma abbiamo ri­solto tutto riducendo la pro­grammazione di tre giorni. Così abbia­mo preservato l’alta qualità del festival, per noi irrinunciabile, perché vogliamo portare più gente possibile a contatto con la grande musica: solo con spet­tacoli d’eccellenza potremo con­vincere a uscire di casa i tantissi­mi che sono ancora intimiditi al­la sola idea di metter piede in un teatro.

    L’aumento dei bigliet­ti venduti in prevendita ci dice che forse abbiamo imboccato la giusta strada. Ma il vero salto di qualità si avrà quando Milano e Torino capiranno di essere cul­turalmente complementari. A fare sistema avranno solo da guadagnarci“, queste le parole dell’organizzazione.

    Immagini prese da:
    www.beniculturali.it
    midiblog.net
    4.bp.blogspot.com
    .

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiEventiEventi MilanoMusicaPrimo Pianoconcerti
    PIÙ POPOLARI