Milano Moda Donna

Minigonne Primavera/Estate 2016: i modelli più belli per uno stile sbarazzino [FOTO]

Minigonne Primavera/Estate 2016: i modelli più belli per uno stile sbarazzino [FOTO]

    Quali sono le più belle minigonne primavera/estate 2016 tra le quali trovare la propria favorita? Abbiamo pensato di svelarvi quali sono i modelli più belli per mettere in piedi uno stile sbarazzino, fresco e ovviamente glamourous. Tra le varie proposte che arrivano da numerosi collezioni, ci sono skirt svasate, plissettate, in pelle o in cotone, a tinta unita o con fantasie brillanti, quelle a portafoglio e altre ultra aderenti. Ci sono anche delle proposte arricchite da frange e altre da tulle, ideali per chi ama uscire fuori dai soliti canoni. Scoprite insieme a noi quali sono le minigonne primavera/estate 2016 più stilose.

    Come sicuramente ben saprete, ci sono tante skirt di tendenza in questa bella stagione, tra le quali spiccano sicuramente le gonne longuette, ma anche le lunghe e le creazioni dalla forma a corolla. Sebbene per un po’ di tempo siano passate in sordina, anche quelle mini sono tornate a farci compagnia, proponendosi tra le creazioni più glamour di questa primavera/estate 2016. Quali scegliere? ovviamente tutto dipende dal vostro stile personale e da cosa vi dona di più, perché le gonne corte possono essere aderenti o svasata, con leggeri plissé o a portafoglio e, inoltre, possono essere rivestite con tessuti vari.

    Tra le più glamour del momento vi segnaliamo le minigonne 2016 con taglio a trapezio, quindi leggermente svasate sul fondo. Dolce & Gabbana ne ha proposte alcune caratterizzate dalla stampa maiolica sui toni del giallo, dell’azzurro ma anche del verde e del rosso, mentre Mauro Grifoni si è affidato alla ritrovata stampa dei quadretti vichy.

    Molto belle e decisamente bon ton le gonne corte di Miu Miu, sui toni del rosa confetto con piccoli elementi azzurri a contrasto. Stessa dolce nuance anche per Marni e per Balenciaga, mentre See by Chloé ha preferito la sfumatura del salmone per proporre le sue gonne plissé con fascia elastica a contrasto.

    Se vi piacciono i modelli fantasiosi, ci sono quelle a pois di Jeremy Scott, le mini con le righe di Missoni ma anche quelle di Patrizia Pepe. Sono striature in stile afro quelle che caratterizzano le gonne di Liu Jo mentre sui modelli di Valentino troviamo delle deliziose frange di pelle all over. Grande successo in questa stagione ce l’hanno le gonne corte con i bottoni, tra le quali spiccano soprattutto quelle in denim, da Marc Jacobs a Rag & Bone. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle del momento: scopritele e scegliete quale potrebbe essere la minigonna primavera/estate 2016 must have per il vostro guardaroba.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneMinigonneModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI