Speciale Natale

Minigonne Autunno/Inverno 2016-2017: le più belle per chi non teme il freddo [FOTO]

Minigonne Autunno/Inverno 2016-2017: le più belle per chi non teme il freddo [FOTO]

    Tornano di moda le minigonne e per l’autunno/inverno 2016-2017 c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Chi non teme il freddo e ha voglia di mostrare le gambe anche in questa stagione potrà farlo liberamente e soprattutto sfoggiando qualcosa di fashion e stiloso. Se l’anno scorso le uniche proposte possibili erano in denim, in pelle e al massimo glitterate, in vista delle festività, questa volta gli stilisti ci offrono un ampio ventaglio di scelta. Ci sono creazioni in tartan, in tweed, in suede, in lana, con stampe ricercate, inserti preziosi e dettagli intriganti. Scoprite con noi quali sono le minigonne autunno/inverno 2016-2017 più belle.

    Innanzitutto ricordate che con le mini skirts le gambe saranno sottoposte allo stress delle temperature basse, quindi se siete freddolose, ma volete indossarle ugualmente, cercate una rapida soluzione. Collant pesanti, parigine e un po’ di coraggio possono tornarvi decisamente molto utili. Se pensate di indossare le queste gonne senza calze in inverno, allora vi consigliamo di farlo durante le belle giornate di sole, magari da abbinare a stivali cuissardes.

    Ad ogni modo, sappiate che tra i modelli di tendenza ce ne sono davvero molti che possono fare al caso vostro. Indubbiamente le minigonne di pelle restano le protagoniste del guardaroba femminile. Il nero continua ad essere la cromia che va per la maggiore e anche quella più facile da abbinare. Tra le proposte più interessanti vi segnaliamo quelle di Silvian Heach, con le frange, di Coach e David Koma, con le borchie, e di Anthony Vaccarello, con effetto fiamma e zip al centro. In pelle, ma scamosciata, le minigonne di Balmain, dalla forma aderente e femminile, e di Red Valentino, dal taglio svasato e con applicazioni a contrasto.

    Le più calde sono sicuramente quelle in lana e tra queste vi suggeriamo i modelli di Missoni, con effetto multicolor, e di Miu Miu, con trama zigzag.

    Ci sono poi le gonne tartan di Superdry e quelle patchwork di Tory Burch e Stella McCartney. Da non perdere le proposte metallizzate di Saint Laurent, declinate in argento e rosso brillante, e di Isabel Marant, in plissé oro.

    Tra le gonne di tendenza dell’inverno 2017 si fanno spazio quelle arricchite da un doppia fila di bottoni, tra cui figurano le proposte di Michelle Mason. Anche le proposte con ricami floreali, tra cui quelle di Dorothy Perkins e Zara, sono molto apprezzate, così come le velvet skirts firmate Opening Ceremony e Topshop.

    Ci sono anche le minigonne di jeans, sempre amatissime e da tenere puntualmente nell’armadio, così da tirarle fuori all’occasione. Carinissime anche quelle portafoglio, tra cui i modelli di Re-Bello e Gucci, e quelle stampate, tra cui Piccione.Piccione, Fausto Puglisi e Lazzari.

    Nella nostra gallery potrete vedere le minigonne più belle dell’autunno/inverno 2016-2017: voi quale vorreste indossare?

    515

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI