Milano Moda Donna

Miley Cyrus look: da Hannah Montana agli MTV Awards [FOTO]

Miley Cyrus look: da Hannah Montana agli MTV Awards [FOTO]
da in Look Star, Vip Style, Miley Cyrus
Ultimo aggiornamento:

    I look di Miley Cyrus spesso hanno subito stravolgimenti. È passata, quasi in un attimo, dalla giovane ed innocente Hannah Montana alla trasgressiva cantante che si esibisce sul palco degli Mtv Awards 2013. Di strada, dall’esordio sul canale Disney, ne ha fatta parecchia, sebbene sia ancora giovanissima. Ma com’è potuto accadere che un idolo dei bambini sia diventata un’icona hot per i più grandi? Attraverso le sue mutevoli scelte di abbigliamento e hairstyle, ripercorriamo quelle che sono le tappe fondamentali della vita artistica, e non solo, di Miley Cyrus scoprendo tutti i suoi look.

    Sguardo dolce, capelli biondi, lunghi e fluenti e fisico esile, la dolce Miley Cyrus entrò nel cuore dei bambini nelle vesti di Hannah Montana. In poco tempo ha venduto milioni di dischi, piazzandoli tutti al primo posto delle classifiche. La dolcezza e l’innocenza di quella ragazza hanno conquistato davvero tutti, anche le mamme per via del suo look da brava ragazza. La teen idol vestiva esattamente come tutti i ragazzi di circa 12 anni: t-shirt e jeans e qualche accessorio cool, come collane di perle, maglioncini di lana intrecciati, piumini imbottiti e colorate e scarpette col tacco medio e largo. Anche il suo hairstyle era semplice, anzi alla portata di tutti, perché la piccola Miley all’epoca sfoggiava una lunga chioma, rassicurante e fluente, che però sin dagli esordi ha subito alcune variazioni. La Hanna Montana che tutti ricordano ha capelli biondi, lisci e la frangia, ma in un attimo il suo stile è cambiato, puntando dapprima sui morbidi boccoli e poi su una tonalità più scura, presto tramutata in castano. Ma il periodo scuro per la cantante è durato assai poco, ritornando presto nel suo biondo miele.

    La piccola Miley cresce, accorcia i capelli e inizia a seguire la moda, tanto da diventare una piccola icona fashion che pian piano sta cercando la sua strada. Terminato il periodo da Hannah Montana, inizia a sfoggiare mise più intriganti, come il completo crop top da gitana di Emilio Pucci, elegantissimi abiti da gran gala, look animalier, cut dress, creazioni colorate di Marc Jacobs e completi Moschino.

    Ma il vero animo di Miley è più easy, quasi boho, tanto da mostrarsi spesso in strada con canotte basic, shorts e sneakers, aggiungendo cappellini di lana tricot, occhiali da sole tondi vintage style e lunghe collane. Era il periodo che possiamo definire ‘in love’, quando ha frequentato Liam Hemsworth, con il quale ha rotto di recente. Ma perché? C’è chi pensa che il suo totale cambiamento di look, di immagine e di stile abbiano condotto alla via del non ritorno.

    Nel marzo del 2013 la cantante posta su Twitter il suo nuovo taglio di capelli. Cortissimo, biondo platino, molto maschile e anche molto sicuro. Inizia l’evoluzione di Miley Cyrus, che, abbandonati per sempre i panni troppo puerili di Hannah Montana, ora punta verso un look decisamente più sensuale. Forse troppo. Non ci è voluto poi molto per vederla, quasi, senza vestiti. Sotto alcuni di essi, completamente trasparenti o fatti di rete larga, mostra solo dei copricapezzoli; in altri casi si è vestita (poco) di sola pelle nera e nessuno dimenticherà mai, ormai, l’esibizione hot di Miley agli MTV Awards 2013, realizzata insieme a Robin Thicke, quando ha indossato lingerie vernice color carne e si è esibita in pose decisamente provocatorie e provocanti.

    Da teen idol a icona trash: Miley Cyrus in poco tempo è passata da un estremo all’altro. Guardate tutti i suoi look e vedrete l’intera evoluzione della ex cantante Disney.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip StyleMiley Cyrus Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/10/2013 13:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI