NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Settimana della Moda: Versace collezione A/I 2011-2012

Milano Settimana della Moda: Versace collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, Versace, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Tra i defilè più attesi della Settimana della Moda di Milano c’è sempre Versace che rappresenta uno di nomi più noti in tutto il mondo per quanto riguarda la moda italiana. La nota maison per l’autunno-inverno 2011-2012 ci propone una collezione che sta in bilico tra passato e futuro reinterpretando in chiave contemporanea alcuni dei simboli classici della maison in modo davvero interessante proponendoci abiti ricchi di colore e di stile.

    Donatella Versace per la prossima stagione fredda ci propone una donna elegante ma con brio che gioca con tocchi di colore ed applicazioni che ripercorrono la storia della maison ma ci offrono nuovi interessanti spunti.

    La collezione autunno-inverno 2011/2012 di Versace, infatti, si lascia ispirare da intarsi colorati in stile barocco che diventano elemento decorativo di abiti semplici e raffinati ma anche riprende alcuni spunti del compianto fratello e stilista Gianni Versace, scomparso nel 1997, che rivivono nello stile di cappottini e soprabiti.

    Anche qui non manca la pelliccia che diviene elemento di decoro di abiti e cappotti impreziosendone il collo in una forma di preziosissimo snood.

    Anche lo stile militare, grande classico della maison, viene ripreso non solo attraverso eleganti cappotti ma anche negli abiti con la presenza di bottoni in stile army.

    La palette di colori è davvero esclusiva e mostra abbinamenti che vanno dai più classici bianco e nero ad un meraviglioso mix di viola e verde acqua.

    La sera della collezione autunno-inverno 2011/2012 di Versace è leggiadra ed elegantissima con abiti da red carpet che rappresentano un tripudio di chiffon e piume per uno stile romantico e seducente.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate ModaVersacemoda autunno 2011
    Più letti