NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano settimana della Moda: Roccobarocco collezione A/I 2011-2012

Milano settimana della Moda: Roccobarocco collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    A Milano per la settimana della Moda la maison Roccobarocco porta la sua moda nella centralissima piazza Duomo scegliendo di portare in passerella la sua collezione all’interno dell’esclusiva struttura appositamente creata per l’occasione. Una scelta davvero interessante per uno dei nomi storici della moda italiana che si avvicina alla gente programmando il suo fashion show in un luogo di rilevo come questa importante piazza. Noi di Stylosophy abbiamo preso parte alla sfilata e quindi vogliamo raccontarvi i look visti in passerella e l’atmosfera respirata nel parterre.

    Nel prossimo autunno-inverno 2011-2012 Roccobarocco porta in passerella una collezione piena di colore in cui si abbinano, su un immancabile sfondo di bianco e nero, le tonalità intense e decise come del giallo, il rosso e il verde.

    Gli abiti che compongono questa collezione presentata poche ore fa proprio oggi nel corso della prima giornata di Milano Moda Donna A/I 2011/2012 sono caratterizzati da linee semplici e rigorose che vengono rese attuali e briose da quest’intenso uso del colore.

    La scelta di questi colori, soprattutto del verde e del rosso, non è per nulla casuale dato che la sfilata si pone come una sorta di omaggio all’Unità d’Italia e al suo celebre anniversario, tanto da essere inaugurata dalla musica dell’inno italiano al suono del quale tutto il pubblico presente nella tensostruttura di Piazza Duomo si è alzato in piedi.

    A rendere ancora più forte l’omaggio all’Italia e al suo importante compleanno la presenza di due guardie in alta uniforme all’ingresso della sala in cui si è svolta la sfilata, a protezione di una cartina italiana davvero esclusiva e preziosa.

    A caratterizzare la collezione grande utilizzo del tessuto broccato, anche sulle scarpe, e del nero nero, il tutto abbinato a gioielli preziosi e colli in pelliccia.

    A conclusione della sfilata le modelle si sono spostate in piazza Duomo concedendosi con grande simpatia agli scatti di operatori del settore ma anche di curiosi e gente comune. Davvero niente male come prime sfilate queste! Guardate il nostro video!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate ModaStilistimoda autunno 2011
    Più letti