Milano Settimana della Moda: Fendi collezione A/I 2011-2012

da , il

    Per la Settimana della Moda di Milano la storica casa di moda Fendi porta in passerella per l’autunno-inverno 2011-2012 una collezione incentrata sulla pelliccia, grande protagonista di stagione a tutto tondo, e su una palette di colori che ruota intorno ai toni del nero e del marrone, colori iconici della maison. Per il prossimo inverno la donna Fendi avrà uno stile assolutamente chic e molto femminile da mattina a sera, puntando tutto su dettagli eleganti e ricercati e sullo stile di grande tendenza della pelliccia.

    Chi legge i miei post sa come io sia contraria all’utilizzo della pelliccia ma devo assolutamente prendere atto che per la prossima stagione sarà un vero must, come dimostrato anche da Fendi che la inserisce a tutto campo nella nuova collezione presentata oggi a Milano Moda Donna 2011-2012.

    Cappotti, top e dettagli, infatti, si vestono di pelliccia declinata sempre nelle tonailtà del nero e del marrone con tocchi di beige.

    Tutta la collezione creata da Fendi per il prossimo autunno-inverno riscopre una femminilità delicata vestendo la donna con capi deliziosamente retrò.

    Anche in questo caso il cappotto ritorna come capo must di stagione proposto in diverse versioni da quelle più trendy a quelle più chic e ricercate perchè ogni donna possa trovare il suo modello ideale.

    Un tocco di brio è dato ad una palette di colori sobria e sofisticata che gioca sui toni del nero e del marrone e sui toni della terra, dal beige al verde muschio, dalle calze che si tingono di arancio, di rosso e di senape aggiungendo quella punta di estro alla mise senza renderla meno chic.

    Non manca anche qualche contaminazione dallo sportswear con pantaloni con tasche e gonne easy per uno stile comodo e dinamico ma ugualmente trendy.