NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Moda Uomo: sfilata Moschino autunno/inverno 2011/2012

Milano Moda Uomo: sfilata Moschino autunno/inverno 2011/2012
da in Eventi, Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda, Moschino, Sfilate Moda, Uomo, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Durante la settimana dedicata alla moda maschile, Milano Moda Uomo, non poteva assolutamente mancare Moschino che ha presentato per l’occasione la sua nuova collezione autunno/inverno 2011/2012. La griffe italiana, di solito dedita alle campagne pubblicitarie all’insegna della dissacrazione del fashion system, ha deciso di dare alla propria linea una svolta sportiva vestendo l’uomo per il prossimo autunno con tute e bomber in stile collegiale. La moda e lo sport si erano già incontrate grazie a Moschino che, lo scorso novembre, aveva disegnato la divisa ufficiale di una famosa squadra di rugby, gli Aironi.

    Le classiche giacche e cappotti dall’impeccabile taglio sartoriale sono state rivisitate in chiave sportiva, inserendo dettagli innovativi come la doppia banda per il blazer in jersey o le righe orizzontali sul piumino reversibile che ricalcano le tipiche divise da rugby. Altro motivo ricorrente è la stampa su nylon e flanella che riporta il profilo dei tifosi allo stadio, che fa emergere la classica vena di humor tipica del brand; lo sportivissimo chiodo ritorna nel cappotto in panno di lana blu, nella giacca doppio petto, nei blazer in jersey e nella felpa jogging.

    La linea uomo è un perfetto bilanciamento tra istanze classiche e tendenze più sportive; ne è un esempio la scelta del papillon dal gusto retrò, che si impone come sostituto obbligatorio della cravatta, accostandosi a capi solo apparentemente inconciliabili.

    Molto interessanti le fantasie delle camicie, che sono appena percettibili e nascoste dagli strati di cappotto, giacca e sciarpa; una camicia che si tinge di microfantasie, arricchendo con discrezione anche l’outfit più formale per un uomo elegante che, però, non vuole prendersi troppo sul serio.

    A rendere ancora più interessante questa tendenza rugby di Moschino è stata la partecipazione alla sfilata di sette giocatori dell’Airone: Kaine Robertson, Danwel Demas, Riccardo Bocchino, Giulio Toniolatti, Roberto Quartaroli, Matteo Pratichetti e Paolo Buso, tutti modelli per un giorno.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiEventi MilanoMilano Moda UomoModaMoschinoSfilate ModaUomomoda autunno 2011
    PIÙ POPOLARI