Milano Moda Uomo p/e 2012: la sfilata di Ermenegildo Zegna

da , il

    Ad aprire le danze di questa nuova edizione di Milano Moda Uomo c’è anche Ermenegildo Zegna, una delle griffe specializzate in abbigliamento uomo, che ha presentato la sua versione delle tendenze della prossima primavera estate 2012. Il brand italiano ha aperto il calendario della fashion week milanese che si concluderà il prossimo 21 giugno. Ermenegildo Zegna ci propone una collezione dai colori chiari che ricordano molto la dimensione del viaggio, una metafora a cui molte griffe si stanno ispirando con ottimo successo. Vediamo la proposta del brand nel dettaglio.

    L’uomo di Ermenegildo Zegna punta sui colori sbiancati dalla luce del sole. Ecco così fare il loro ingresso in passerella modelli con indosso pantaloni in sfumatura malva e verde oliva e il sabbia in diverse tonalità.

    La linea slim dei pantaloni e della camicie, come quelle che vi mostro in fotogallery, li rendono giovanili ed adatti ad una clientela più variegata. Molto interessanti anche i blazer e i trench, il capo che sembra fondamentale nel guardaroba maschile della prossima estate, anche alla luce delle proposte di Costume National Homme.

    Come vi sembra la collezione di Ermenegildo Zegna?