Milano Moda Uomo p/e 2012: la sfilata di Burberry Prorsum

da , il

    Ha sfilato oggi a Milano anche la griffe Burberry, con la sua linea più chic, la Burberry Prorsum pronta già a dettare tendenza nella moda uomo per la prossima primavera estate 2012. Lo storico brand inglese è stato tra i protagonisti di questa prima giornata di Milano Moda Uomo, la fashion week milanese il cui calendario è davvero esplosivo! Burberry Prorsum sembra proporre per la prossima stagione calda una collezione che azzera tutti i confini ed Africa ed Inghilterra sembrano diventare, nel genio creativo del designer della maison Christopher Bailey, una sola nazione. Cerchiamo di capire insieme in che cosa consiste questa originale fusione creativa.

    Nelle immagini che potete ammirare in fotogallery troverete un’inedita commistione di stili. Ecco entrare in scena dei modelli con indosso pantaloni dallo stile british con stampe coloratissime tipiche, invece, del continente africano; i colletti dei trench, capo simbolo di Burberry, si decorano con rafia colorata. Anche gli accessori risentono fortemente di questa fusione: è sufficiente osservare le tomaie delle scarpe, dal mood tipicamente anglosassone, con dei zig zag dallo stile molto etnico.

    Una collezione molto interessante che sicuramente farà discutere il fashion system. E a voi è piaciuta la proposta Burberry?