Speciale Natale

Milano Moda Uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO & VIDEO]

Milano Moda Uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO & VIDEO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Le tendenza per lui dalle passerelle milanesi

    La Milano Moda Uomo propone le tendenze per l’autunno/inverno 2015-2016. Impossibile non scoprire quali sono i prossimi must have della stagione fredda a venire perché i designer ci offrono total look esclusivi, capi di abbigliamento da non perdere e soprattutto una serie di combinazioni di accessori e colori che fanno, da sempre, la differenza. Durante le prime sfilate di moda abbiamo subito constatato che la pelle e la pelliccia saranno assolutamente le protagoniste del guardaroba maschile del prossimo inverno e che i look avranno un mood decisamente casual-rustico senza dimenticare, ovviamente, lo stile del vero gentleman.


    Esploriamo le nuove proposte per l’uomo partendo da una delle maison più amate e influenti del panorama italiano. Stiamo parlando di Prada che, col passare delle stagioni, punta sempre più su uno stile pulito, sobrio e minimalista, quasi assente, completamente liscio ma mai piatto. Il nylon, che dona lucentezza, e il nero, classico e sempreverde, sono i grandi protagonisti della linea che non riserva slanci di stile ma ridisegna le linee con gusto geometrico.

    I look eleganti, quelli che esprimo alla perfezione il saper vestire con completi raffinati e couture, protagonisti, peraltro, dell’edizione del Pitti Uomo di gennaio 2015, hanno comunque lasciato il segno; basti guardare le proposte di Costume National, che gioca molto sul contrasto nero-beige, e che presenta anche giacche di pelliccia cangiante, e Salvatore Ferragamo, con un cozy style di alto livello.

    È sempre più sportivo e rock l’uomo di Philipp Plein mentre per Dolce & Gabbana la linea maschile riguarda la ‘famiglia’, riprodotta su maglie e felpe in bianco e nero. Assolutamente fuori dagli schemi la presentazione di Dsquared2, che vanta look rustici e enormi cappelli con paraorecchie completamente di pelliccia: impossibile passare inosservati.

    Molto più sobrie le sfilate di Jil Sander e Bottega Veneta: entrambe presentano delle collezioni semplici ma ricche di colore, tra cui il marsala, la cromia top del 2015.

    In passerella c’è anche l’abbigliamento targato Zegna Couture che punta per la moda ecosolidale, presentando in passerella una serie di proposte, in particolar modo dei completi-uniforme Eco-Leader che Stefano Pilati ha realizzato con fibre nobili che rispettano l’ambiente. Per il prossimo inverno Daks, invece, sceglie il mood biker riproponendo lo stile sporty-chic con pantaloni in flanella di cashmere e giacche doppiopetto in shearling.

    L’uomo di Ermanno Scervino ha come sempre uno stile morbido, casual, urbano e molto ricercato. Per la prossima stagione invernale vestirà capi di lana pregiata e apprezzerà moltissimo i maglioni e gli accessori colorati, come le scarpe a punta rosso lacca o verde prato proposte in passerella. La linea Emporio Armani, esattamente come la precedente, punta su un mood unico e confortevole, giocato su una palette molto calda che esplora le sfumature del caramello e del cioccolato, mentre la collezione Giorgio Armani uomo ha messo in risalto lo stile maschile riadattato anche sulla silhouette femminile, un mood sobrio ed elegante, praticamente adatto a tutti.

    Più decisi sono apparsi Roberto Cavalli e Etro: il primo ha continuato, sulla scia del grande successo, il filone rock, preferendo pantaloni di pelle e giacche striate; l’altro, invece, ha osato ancora una volta con le trame tappezzeria, risultando comunque nuovo ed elegante al tempo stesso. Più particolari le scelte di Au Jour Le Jour Garcon, che per la prossima stagione fredda ha osato con maglie coloratissime con trenini disegnati e jeans muccati.

    Nella nostra fotogallery potete vedere tutte le proposte di tendenza moda uomo riservate per l’autunno/inverno 2015-2016: non perdetele se volete sempre essere al passo con gli ultimi trend!

    679

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate ModaTendenze modaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI