Milano Moda Donna

Milano Moda Uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Milano Moda Uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Tendenze moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate viste durante la Milano Moda Uomo hanno definito le tendenze dell’Autunno/Inverno 2014-2015. In passerella gli stilisti hanno presentato collezioni ricche di intensità, colori e fantasie. Saranno quest’ultime a dominare i trend dei prossimi mesi freddi, con i motivi damier, l’argyle, il gessato e il tartan. Inoltre, i fashion designer ci hanno mostrato alcuni dei capi di abbigliamento must have, elementi dei quali ogni uomo non potrà, e non dovrà, fare a meno per essere cool in ogni occasione.

    Sarà soprattutto la trama check la vera protagonista della prossima stagione fredda. A proporla sono stati numerosi stilisti, affascinati dal motivo sicuro e iconico del damier. I quadri posti a contrasto, neri, blu e grigi nella collezione di Ermanno Scervino, più vintage tra le creazioni di Etro, conferiscono autorevolezza ad ogni look. Le proposte da giorno sono caratterizzate da cappotti mono e doppiopetto, da indossare con maglioni e pantaloni attillati, e da completi basati sulla stessa cromia. Insieme al check ritroviamo anche il tartan, scelto nella sua variante classica da Philipp Plein. Quadri sì, ma visti da un’altra prospettiva. Sono i rombi di Moncler che è sceso in passerella con una collezione a base di argyle pattern coloratissimo, proposto anche da Bottega Veneta, che si è però affidata alla sicurezza di tonalità fredde e scure.

    La palette cromatica dell’inverno 2015 è essenzialmente caratterizzata dalle nuance cupe della stagione, quindi nero, blu, grigio ferro e marrone bruciato. Tuttavia qualche tocco di colore vitaminico arriva dalle collezioni di Dsquared2 e soprattutto Costume National, con capi di abbigliamento declinati in arancione intenso, blu elettrico e viola. Con tinte più tenui Frida Giannini ha pennellato la nuova linea maschile di Gucci.

    Il capo must have pensato per l’uomo di tendenza è il gilet doppiopetto, il classico panciotto che ridisegna il look e definisce l’addome slanciando la silhouette. È il protagonista assoluto della collezione di Giorgio Armani e fa la sua comparsa anche sotto le giacche di John Varvatos e Etro. I cappotti invernali hanno un mood retrò da grande star del passato. Sono realizzati in lana e hanno grosse cinture di tessuto per cingere alla perfezione la vita. Tra gli accessori trovano spazio soprattutto i cappellini beanie in lana e le maxi borse da weekend. Per scoprire tutti i look più glam e le tendenze uomo dell’Autunno/Inverno 2014-2015 vi consigliamo di sfogliare le immagini della nostra gallery.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaTendenze modaUomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/01/2014 00:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI