Milano Moda Uomo: i trend per l’Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

La Milano Moda Uomo ci offre l’occasione di scoprire i trend autunno/inverno 2018-2019 in anteprima. Dopo il Pitti di Firenze, le sfilate si sono spostate nella capitale della moda italiana, dove è possibile ammirare le nuove collezione firmati da grandi stilisti, come Zegna, Armani, Prada e molti altri. Ecco tutte le tendenze della Milano Moda Uomo 2018.

da , il

    Al via la Milano Moda Uomo che mostra in anteprima i trend autunno/inverno 2018-2019 dedicati allo stile maschile. In questi giorni dedicate alle sfilate e alle presentazioni, dal 12 al 15 gennaio, è possibile ammirare le ultime collezioni disegnate per la stagione fredda. Sono tanti gli stilisti che si alternano in passerella e mostrano le loro proposte. Ad aprire la settimana della moda uomo di Milano è stato, come sempre, Ermenegildo Zegna, che ha presentato una linea di abbigliamento ricercata, raffinata e senza tempo. Ma vediamo nel dettaglio tutte le nuove proposte e le tendenze della Milano Moda Uomo 2018.

    Come anticipato, è stato Zegna ad aprire questo grande evento con il suo fashion show andato in scena venerdì alle ore 20. La Maison è riuscita ancora una volta a stupire con una serie di look ricercati e cool nei toni naturali del marrone cioccolato, cuoio e tortora. Nella collezione abbiamo ammirato completi composti da giacche effetto doppiopetto e pantaloni scivolati, bomber in pelle imbottiti ma anche felpe in pelliccia e cappellini di lana.

    Milano Moda Uomo Zegna
    Look Zegna autunno inverno 2018 2019

    Nella giornata di sabato sono state tante le sfilate della Milano Moda Uomo in calendario che si sono alternate. Tra queste abbiamo ammirato le creazioni targate Diesel, in particolar modo le giacche in pelle stile biker con dettaglio geometrico zigzag così come i pantaloni effetto spalmato.

    Milano Moda Uomo Emporio Armani
    Collezione Emporio Armani autunno inverno 2018 2019

    Emporio Armani autunno/inverno 2018-2019 ha stupito prima con una serie di ski look perfetti per andare in montagna e in seguito con dei coordinati ricercati, giocati principalmente sul velluto, come i vestiti damier e i lunghi cappotti.

    Milano Moda Uomo Marni
    Marni collezione uomo autunno inverno 2018 2019

    A tutto colore la sfilata di Marni uomo: in passerella abbiamo ammirato lunghe e avvolgenti mantelle in lana, parka quadrettati e giacche in pelle con scimmie e altre decorazioni di ispirazione musicale. Più essenziale lo stile di Neil Barrett, con i suoi coordinati nei toni del nero e del verde militare realizzati in pelle matelassé. Esclusive anche le creazioni dal tocco rock di Les Hommes, che sui suoi abiti da uomo ha inserito un gioco di fibbie ricercate.

    Milano Moda Uomo Les Hommes
    Collezione Les Hommes alla Milano Moda Uomo

    La sfilata della collezione Dsquared2 uomo autunno/inverno 2018-2019 è stata fortemente caratterizzata dalle stampe, dai contrasti cromatici e da capi di abbigliamento e accessori di impronta country. Troviamo cappotti tartan rossi, pantaloni in pelle con frange e pullover oversize con disegni multicolor. Sartorial Monk ci ha conquistato con una serie di abiti rigorosi e scuri, dei quali sono state rivisitate le silhouette, spesso più ampie e importanti. Cappelli da pescatore, giacche imbottite e dettagli a contrasto hanno invece caratterizzato con forza la collezione Prada uomo autunno/inverno 2018-2019.

    Milano Moda uomo 2018 Prada
    Completo fantasia Prada

    Lo stile vintage ha invaso la passerella di N°21, che ha presentato una serie di capi di abbigliamento dai colori caldi perfettamente miscelati tra di loro. Lo stile Billionaire, come sempre, non è passato inosservato. I suoi modelli, molti dei quali agés, hanno sfilato indossando vestiti eleganti e monocolore, pellicce e giacche in pelle di pitone, accessori che non passano inosservati e occhiali da sole oversize e a goccia. Pal Zileri ha optato per una serie di vestiti da giorno formali e sofisticati ma ha anche aggiunto delle creazioni in lana a quadri, dai contrasti decisi e forti e dai colori caldi e chic. Sulvam, invece, ha presentato una linea maschile davvero alternativa, dove le destrutturazioni e le forme sono le vere protagoniste. In passerella abbiamo ammirato lunghe giacche grigie a quadri con tasche cucite quasi a caso e pantaloni con elementi sovrapposti.

    milano moda uomo 2018 Sulvam
    Sulvam look pelle

    Decisamente stravagante la collezione Versace uomo autunno/inverno 2018-2019, all’interno della quale abbiamo particolarmente apprezzato le giacche con logo e stampe di animali, i completi a quadri e le sciarpe con scritte. Si può definire senza dubbio fetish la collezione Moschino uomo autunno/inverno 2018-2019. Questa volta lo stilista ha incentrato quasi tutta la linea in black giocando con forme particolari che caratterizzano giacche e maglie. Non mancano look estremamente femminili e accessori che non passano inosservati, come i passamontagna in latex. Molto bella ed elegante la sfilata della collezione Giorgio Armani uomo autunno/inverno 2018-2019 all’interno della quale abbiamo particolarmente apprezzato i vestiti da giorno nei toni del grigio, accompagnati da occhiali da sole e zaini di pelle.

    Milano moda uomo 2018 Giorgio Armani
    Giorgio Armani look business

    Scoprite nella nostra gallery tutti i look di tendenza della Milano Moda Uomo autunno/inverno 2018-2019.