Milano Moda Uomo: i trend per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

da , il

    La nuova edizione della Milano Moda Uomo svela i trend per l’autunno/inverno 2017-2018: scoprendoli tutti, ognuno potrà vestire secondo il mood del momento. In questa occasione sfilano i più grandi brand del Made in Italy e non solo. Da Giorgio Armani a Dsquared2, da Etro a Prada, passando per l’eleganza di Salvatore Ferragamo e lo stile più eccentrico targato Moschino. Vediamo insieme tutti i trend autunno/inverno 2017-2018 della Milano Moda Uomo.

    Ad aprire il calendario della Milano Moda dedicata al mondo maschile è stato Ermenegildo Zegna, che ha sfilato nella tarda serata di venerdì 13 gennaio. In passerella abbiamo ammirato tantissimi look caratterizzati da colori caldi e altri legati all’ambiente più sobrio e lavorativo. Camel e grigio chiaro si alternano al ruggine e blu intenso. I completi da uomo hanno uno stile scivolato e morbido, tutt’altro che ingessato, a dimostrazione del fatto che ognuno può optare per abiti sofisticati e indossarli in modo stiloso e pratico. Belle le felpe in neoprene, i pullover intrecciati e i lunghi piumini dovutamente imbottiti. Interessanti anche i trench, declinati in marsala, le giacche in pelle trapuntate e i completi da sera, proposti in blu navy.

    Tra i marchi protagonisti di questa edizione c’è anche Diesel Black Gold, con il suo mood deciso e forte, fatto di forti contrasti, di ampio uso del nero e anche di tanto denim, tessuto che da sempre lo contraddistingue. I vestiti di questa collezione autunno/inverno ricalcano per buona parte quello che abbiamo visto durante il Pitti Uomo 2017. Le forme sono fluide, le silhouette completamente ridisegnate e le giacche sono in shearling total black. Nella linea di abbigliamento Diesel uomo troviamo anche delle giacche in pelle, dei completi sartoriali e delle felpe, con importanti inserti di pelliccia.

    Emporio Armani ha disegnato una collezione pensata per tutti i gusti e che risponde ad ogni tipo di esigenza. Ci sono vestiti eleganti, con giacche sagomate e pantaloni palazzo fluidi, look più casual e altri decisamente più sportivi, che fanno parte della selezione EA7. Qui, infatti, ci sono dei vestiti perfetti per praticare sport ad alta quota.

    Di sicuro, una delle tendenze che riguarda i colori per l’autunno/inverno 2017-2018 riguarda il rosso. Questo sicuramente invaderà il guardaroba maschile, come dimostrato dalla maggior parte dei designer, che hanno presentato le loro collezioni alla Milano Moda Uomo. È il caso di alcuni maglioni di N°21, dei vestiti sartoriali e damascati di Dolce & Gabbana, e dei completi, corredati anche di scarpe e cappelli in tinta, di Marcelo Burlon County of Milan.

    In rosso anche alcuni pezzi must have di Versace, i pantaloni dal tocco biker di Neil Barrett e quelli di Ermanno Scervino, e i parka oversize di Les Hommes. Sempre a proposito di nuance, anche il giallo, in particolar modo tendente al senape, avrà un ruolo importante: le giacche in pelle di Fendi, i pullover di Marni o anche i maglioni tricot di Prada.

    Le pellicce da uomo saranno tra i pezzi cool dell’autunno/inverno 2017-2018, come visto in passerella da MSGM, che ha giocato sulla fantasia a scacchi bianco e nero, da Frankie Morello, che unisce questo elemento al montone, e da Etro, che gioca sulle trame fiorate. Lo sporty mood ha caratterizzato invece fortemente la collezione di Trussardi, che si è svolta alla Pinacoteca di Brera, e ovviamente quella di Plein Sport.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere una selezione di look in linea con le tendenze autunno/inverno 2017-2018 della Milano Moda Uomo: scopritele tutte.