Milano Moda Donna

Milano Moda Uomo: Gucci Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Milano Moda Uomo: Gucci Primavera/Estate 2017 [FOTO]

    Alla Milano Moda Uomo di giugno 2016 c’è stata grande attesa per la sfilata della collezione Gucci primavera/estate 2017. Lo stilista Alessandro Michele ci ha riservato un fashion show ricco e variegato. Da quando ha preso in mano le redini della casa di moda della doppia G tutto è cambiato. Le collezioni non hanno più un solo mood ma sono presentate come un vero e proprio mix and match, dove tutto è possibile. I colori si sovrappongono, le fantasie si alternano, i dettagli sono molti e gli accessori abbondano. Il designer è riuscito a portare una nuova luce sulla grande casa di moda e anche questa volta ha confermato questo concetto.

    La sfilata Gucci a Milano è stata aperta da un capospalla verde smeraldo, un modello doppiopetto rigido e formale, chiaramente ispirato alle divise dei militari e accompagnato da sneakers classiche ma diverse tra loro, accostate a lunghi calzini. È chiaro sin da subito che questa è un’altra collezione all’insegna del mix and match, incentrata soprattutto sugli accessori, come le calze da uomo abbinate alle autoreggenti di pizzo da donna, delle scarpe indossate quasi a caso, dei mocassini che sono ancora una volta i grandi protagonisti di questa collection. C’è un forte ritorno al passato, si guarda lontano alla moda in stile austriaca, fatta di ufficiali che scelgono con cura i propri indumenti e che prediligono, senza ombra di dubbio, le silhouette più asciutte.

    C’è spazio anche per lo stile più sporty, perché i bomber ritorneranno sicuramente di tendenza.

    I pantaloni, invece, si accorciano notevolmente, diventando cropped e alcune volte presentano dei terminali a trombetta. Ci sono tante trame tappezzeria in questa nuova collezione Gucci uomo primavera/estate 2017, ci sono fiori e ci sono onde, righe ma anche effetti tie dye, decisamente più astratti. Ritornano in scena i kimono maschili in seta e i lunghi trench coat quadrettati. Senza dubbio sono assolutamente meravigliosi gli smoking corti declinati nei colori pastello, ma anche quelli da sera in jaquard con dettagli dorati. Tornano di moda anche i pullover a collo alto, i foulard e le frange. Gli accessori Gucci uomo primavera/estate 2017 sono davvero moltissimi, ma sono soprattutto i cappelli a catturare la nostra attenzione, dai classici berretti che indossano le forze dell’ordine a quelli antipioggia, proposti in varianti glossy in giallo sole e rosso fuoco.

    Questa nuova collezione Gucci presentata in occasione della Milano Moda Uomo di giugno 2016 ha richiamato grande attenzione da parte del pubblico e, in effetti, non sarebbe potuto essere altrimenti. Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli scatti della sfilata.

    460

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI