Milano Moda Donna

Milano Moda uomo giugno 2016: le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Milano Moda uomo giugno 2016: le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La Milano Moda uomo di giugno 2016 svela quelle che saranno le tendenze più cool per la prossima primavera/estate 2017. Come scoprirle? Basta seguire le sfilate che si susseguono in queste giornate per capire quali sono i pezzi must have della futura stagione, i colori più utilizzati ma anche gli stili da preferire. Sicuramente, se volete rinnovare il vostro guardaroba, vi suggeriamo di preferire senza ombra di dubbio le giacche con patch, i jeans strappati, i bomber e i trench sobri e lunghi, sebbene il mood che sicuramente avrà più successo sarà quello sportivo.

    Nella prima giornata dedicata alla nuova edizione della Milano Moda uomo primavera/estate 2017 abbiamo assistito alla collezione firmata dai fratelli Caten per Dsquared2 e, anche questa volta, abbiamo ritrovato lo stile urban casual che da sempre contraddistingue il noto marchio. In passerella abbiamo ritrovato i jeans strappati all over, le camicie da indossare con sottili bretelle, le giacche di jeans con patch, che ritroveremo sicuramente il prossimo anno tra i must have maschili, i pantaloni cropped a zampa e le scarpe con maxi plateau.

    Tra le nuove creazioni che sono state presentate in questa edizione siamo sicure che anche i bomber da uomo, di tendenza in questa primavera/estate, riscuoteranno un enorme successo. Molti di questi sono stati realizzati dallo stilista Philipp Plein, che ha portato in passerella una linea di chiara ispirazione glam rock piuttosto decisa, dove i teschi, ma anche trame di natura astratta, sono quelle che vanno per la maggiore. I pezzi più emblematici di questa stagione sono però anche i bermuda in pelle, che non solo ritroviamo in questa collezione ma anche in quella di Marni, che ha giocato con disegni insoliti e il color block.

    A proposito di stile, sappiate che quello sportivo si ritaglierà una grossa e apprezzata fetta nel mercato del fashion, grazie anche alla nuova collezione firmata Fausto Puglisi, che ha presentato una serie di creazioni in stile boxeur, con stampe fotografiche e colori decisi, tra cui rosso fuoco e bluette. Non sono certamente passati inosservati i look music style disegnati da Dolce & Gabbana, i quali hanno dedicato, soprattutto a chitarra e tromba, parte di questa linea di abbigliamento da uomo. Oltre a questi elementi, tra i protagonisti della serie ci sono l’animalier, le palme con gli ananas e alcune raffigurazioni paesaggistiche di alcune location splendide della Sicilia.

    Un accenno anche alla sfilata di Raf Simons, che è stata presentata durante l’edizione numero 90 del Pitti Immagine Uomo di giugno 2016. Il designer, ex della maison Dior, ha rispolverato il suo modo di sperimentare, portando in scena camicia oversize, maglioni destrutturati e pantaloni ampi e comodi.

    Look stilisti Milano Moda uomo giugno 2016

    Durante questa edizione della Milano Moda grande attesa è stata riservata per la nuova collezione uomo di Gucci, realizzata ancora una volta da Alessandro Michele. Cosa ha realizzato questa volta? È riuscito a sperimentare e a mixare vari stili, passando dall’orientale al militare, giocando con i ricami e anche con il mondo prettamente femminile; non capita spesso di vedere un uomo indossare delle calze in pizzo nere sotto i bermuda. Giochi multicolor e striature asimmetriche e naturali hanno invece interessato la linea firmata Missoni ma anche alcune proposte della collezione Prada uomo, che è stata caratterizzata anche da uno stile urban chic.

    Decisamente più sofisticata, seppur portabilissima, la linea di abbigliamento di Giorgio Armani, che ha giocato ancora una volta con forme fluide e morbide, che scivolano delicatamente lungo il corpo maschile. Ritorna anche il mood tropicale durante la prossima calda stagione, almeno questo è quello che ci propone Christian Pellizzari con le sue stampe di palme e grandi fiori colorati. Fantasie oversize anche per MSGM, che ha presentato in passerella delle tute mentre Moncler ha preferito realizzare dei jumpsuit dress completamente ricoperti di tasche piccole e grandi.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le ultime tendenze della moda uomo primavera/estate 2017 presentate a Milano.

    738

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Primavera/Estate 2017Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 12:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI