Speciale Natale

Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, la collezione di Frankie Morello, foto della sfilata

Milano Moda Uomo A/I 2012/2013, la collezione di Frankie Morello, foto della sfilata
da in Designer, Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Stilisti, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    L’incredibile e sorprendente prima giornata del Milano Moda Uomo ha visto sfilare tra le numerose collezioni anche la moda uomo del brand Frankie Morello per l’autunno inverno 2012 2013. I due stilisti che si celano dietro a questa giovanissima griffe, nata poco più di dieci anni fa, sono Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti che in brevissimo tempo sono riusciti ad imporsi nella moda internazionale grazie alle loro creazioni creative e mai banali che traggono ispirazione dal mondo che ci circonda e dai drammi, grandi e piccoli, della modernità. La collezione scesa ieri in passerella alla fashion week milanese non fa davvero eccezione.

    L’uomo di Frankie Morello sfila nel primo giorno di passerelle di Milano Moda Uomo per l’autunno inverno 2012 2013. La collezione dei due stilisti italiani non è certo passata inosservata e già dal titolo evocativo della passerella, Meditation Tour, avevo intuito che il brand italiano avrebbe messo in scena un vero e proprio show.

    La collezione di Frankie Morello è stata un vero e proprio viaggio spirituale che va dal materialismo della città, tutto lusso e lustrini, fino alla semplicità del look da montagna. Un tour mistico volto a ritrovare la leggerezza e la purezza delle origini, abbandonando del tutto l’attaccamento ai beni materiali.

    Una purificazione che, simbolicamente, si è conclusa con la presenza in passerella dell’attore teatrale Giovanni Sartori coperto solo da un pareo che, lasciato scivolare, lo ha lasciato nudo, simbolicamente e non. Indubbiamente il messaggio è arrivato forte e chiaro.

    Gli abiti presentati da Frankie Morello in questa nuova collezione diventano, quindi, il simbolo della trasformazione dell’uomo, un ritorno alle origini che viene scandito attraverso i materiali, i colori e le decorazioni. Il risultato finale è una vera e propria presa di coscienza, un ritorno alla spiritualità che nella società di oggi sembra lontana anni luce.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerEventi MilanoMilano Moda UomoModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaStilistiUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI