Milano Moda Uomo A/I 20112-2013, le foto della sfilata di Calvin Klein Collection

da , il

    Calvin Klein Collection poteva forse mancare in questa edizione di Milano Moda Uomo? Ovviamente no. Ieri, infatti, il brand americano ha portato in passerella la sua collezione di moda maschile per l’autunno inverno 2012 2013 trovandosi a competere con altre griffe del calibro di Prada e Roberto Cavalli. La moda più giovanile ed easy di Calvin Klein Collection ha retto pienamente il confronto rimanendo fedele a se stessa e proponendo dei look classici e moderni allo stesso tempo, grazie alla sperimentazione nei tessuti, negli abbinamenti, nelle stampe e nei volumi. Scopriamo insieme la nuova collezione del brand.

    La manifestazione milanese dedicata alla moda maschile per il prossimo autunno è entrata nel vivo ma abbiamo ancora molte altre novità da mostrarvi come quelle proposte dai brand che hanno sfilato ieri in passerella. Oltre a Calvin Klein abbiamo potuto ammirare la moda vintage e retrò di casa Trussardi ma anche l’uomo eccentrico firmato Vivienne Westwood non è certo passato inosservato.

    La moda proposta da Calvin Klein è una reinterpretazione contemporanea di alcuni capisaldi della moda maschile. Secondo Italo Zucchelli, direttore creativo della griffe, il guardaroba maschile del prossimo autunno sarà all’insegna dei cappotti e dei giacconi cammello e tweed dai volumi inediti e oversize. Contemporaneo e sofisticato il montgomery con il cappuccio. Il pezzo forte della collezione, però, sembra essere lo scaldacollo, indossato con classe al posto della sciarpa.

    Una collezione senza fronzoli, sofisticata ma classica, pratica e di classe allo stesso tempo, perfetta per l’uomo dinamico di oggi che cerca il giusto compromesso tra praticità e stile impeccabile. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui amo le collezioni Calvin Klein. E voi cosa ne dite di questa collezione?