NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Moda Uomo 2011: Dirk Bikkembergs e i Mondiali di Calcio 2010

Milano Moda Uomo 2011: Dirk Bikkembergs e i Mondiali di Calcio 2010
da in Accessori uomo, Designer, Milano Moda Uomo, Moda, Sport, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Dirk Bikkembergs ci propone la sua sfilata per la primavera-estate 2011, con una passerella davvero molto particolare, che ci propone i colori e i suoni del SudAfrica, protagonista in questi giorni dei Mondiali di Calcio 2010. Dieci anni fa il colpo di fulmine con il paese del Continente Nero: quando Dirk Bikkembergs ha saputo che il SudAfrica avrebbe ospitato i campionati del mondo, non ha perso tempo per poter essere protagonista con la sua moda. E cosi’, in occasione dei Mondiali e della Settimana della Moda milanese maschile, che si svolgono negli stessi giorni, Dirk Bikkembergs ha deciso di unire il calcio alla moda, con uno spettacolo davvero unico.

    Con questa iniziativa la moda conferma la sua vocazione di apertura a suggestioni diverse. Un evento unico che coinvolgerà tutta la città grazie alla forza comunicativa del marchio Dirk Bikkembergs“, queste le parole di Giovanni Terzi, assessore alla moda del Comune di Milano, in merito all’evento organizzato da Bikkembergs. Evento che trova l’approvazione anche di Maurizio Cadeo, assessore all’Arredo Urbano del capoluogo lombardo, che e’ convinto della positivita’ del matrimonio tra lo sport e la moda, soprattutto quando si traduce in un evento per la citta’ intera.

    Inoltre Dirk Bikkembergs ha voluto donare nuovi alberi a Milano. Noi ne abbiamo già piantati più di 70.000 e ne pianteremo ancora e apprezziamo l’impegno solidale da parte di un grande stilista per rendere Milano ancora più verde”.

    Ci sono voluti tre anni per realizzare il suo sogno, ma ecco che la passerella della sfilata DBSC per la primavera-estate 2011 e’ andata in scena a Cape Town, con la Table Mountain come sfondo. La moda ha davvero incontrato il calcio: le passerelle di Milano Moda Uomo si sono spostate, grazie alla tecnologia, a 15mila chilometri di distanza, da un continente all’altro.

    La collezione del marchio di moda non poteva che ispirarsi al SudAfrica, con una serie di influenze davvero molto importanti, che ci propongono l’uomo come un vero macho: la linea si compone di tute da jogging in tessuti pregiati come la seta e cashmere e di altri capi di abbigliamento e accessori perfetti per l’uomo sportivo che ama vestire alla moda.

    Immagini da:
    www.sfilate.it.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoDesignerMilano Moda UomoModaSportUomomoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI