Speciale Natale

Milano Moda Donna primavera estate 2017: le tendenze beauty in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna primavera estate 2017: le tendenze beauty in passerella [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Milano Moda Donna, News, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Si accendono i riflettori su Milano Moda Donna primavera estate 2017: scopriamo insieme le tendenze beauty in passerella che si vanno ad aggiungere a quelle che abbiamo avuto modo di conoscere a New York e Londra. Milano è da sempre un punto di riferimento per quanto riguarda i trend di ogni stagione, non fosse altro per i nomi cruciali del Fashion System che decidono di sfilare qui, dunque, anche in fatto di beauty, ciò che succede sulle passerelle del quadrilatero della moda è ciò che dovremo imparare per essere cool nella prossima stagione calda.

    Tendenze capelli milano moda donna primavera estate 2017

    Tra i beauty trend della London Fashion Week primavera estate 2017 avevamo assistito al ritorno di look grunge per i capelli: ecco che la tendenze viene confermata ulteriormente sulle passerelle milanesi dove fanno capolino tagli medi in stile swag, o spettinato ad arte, con frange corte ed effetti sfilacciati. Un esempio su tutti? Francesco Scognamiglio. Da Gucci, invece, va in passerella un mix di stile boho/hippy anni ’70 grazie alle lunghe chiome mosse corredate da treccine, e di anni ’60 con i foulard a stampe vivaci a fare da copricapo. Il raccolto semplice con riga centrale con qualche ciuffo a contornare il viso sfila da Alberta Ferretti anche sul viso della top model del momento Bella Hadid, mentre da Brunello Cucinelli uno slide back centrale con effetto wet rende il look fresco ed estivo.

    Stupisce il beauty look rigoroso, anche per l’acconciatura mossa boccolosa super chic, scelto da Philipp Plein, in pieno contrasto con il mood ghetto style della collezione moda.

    Tendenze make up Milano Moda Donna primavera estate 2017

    Se a Londra ci eravamo concentrati sul trucco labbra, e anche alle sfilate primavera estate 2017 di New York, ad una prima osservazione il focus del make up della Milano Moda Donna è invece sugli occhi. Alberta Ferretti manda in passerella le modelle con uno smokey cat eye nero, tanto semplice nella realizzazione, quanto efficace e chic: lo sguardo, infatti, è perfettamente sottolineato e diventa magnetico. A lasciare a bocca aperta è però il trucco occhi proposto in passerella da N°21, anche in questo caso si tratta di una via di mezzo tra uno smokey eyes e un cat eye, ma i colori ci sono e sono anche intensi, un verde blu metallizzato, l’immancabile nero, qualche sfumatura di rosso e un abbondante dose di mascara, mentre ovviamente, per compensare, il resto del viso è nude. Il rosso compare anche in piccole sfumature che costituiscono la coda di una linea di eyeliner alla sfilata Wunderkind e spicca di certo sulla pelle di porcellana della modelle.

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleMilano Moda DonnaNewsTendenze capelli 2016Tendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI