Speciale Natale

Milano Moda Donna primavera estate 2016: le tendenze beauty in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna primavera estate 2016: le tendenze beauty in passerella [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Make Up, Milano Moda Donna, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    I riflettori si puntano sull’Italia: è il momento di Milano Moda Donna primavera estate 2016, scopriamo insieme le tendenze beauty in passerella, sia per quanto riguarda il make up che gli hairstyle, per iniziare ad esplorare idee e trend che caratterizzeranno i nostri beauty look della prossima stagione calda, come abbiamo già avuto modo di fare grazie alle passerelle di New York e Londra. Vediamo insieme tutto il meglio degli stilisti in calendario a Milano!

    Partiamo dall’alto, e dunque dai capelli. Se sia a New York, ma anche e soprattutto sulle passerelle londinesi, avevamo notato una certa tendenza alla naturalezza del capello, liscio, mosso od riccio che sia, anche a Milano questa tendenza viene decisamente confermata. É un mosso ad onde naturali e chic, ad esempio, quello di Les Copains, un wavy assolutamente naturale con semplice riga in mezzo su chioma lunga quello di Genny e Gucci e, ancora, un liscio assolutamente privo di volumi e dall’aspetto texturizzato quello di Chicca Lualdi.
    Un tocco di eccentricità per le acconciature in stile geisha giapponese comparse sulla passerella di Stella Jean, da sempre attenta, in ogni dettaglio, a quelle che potremmo definire come ispirazioni folcloristiche.

    Il raccolto si fa invece spettinato, sempre rimanendo in un mood abbastanza etnico, ma di sicuro più sofisticato, da Alberta Ferretti.

    Il make up si conferma all’insegna della naturalezza, i preferiti sono i colori caldi come il pesca e il rame (vedesi, ad esempio, il bellissimo smokey eyes ramato in scena da Simonetta Ravizza). Un effetto decisamente particolare è quello ottenuto nella passerella di Francesco Scognamiglio, qui gli occhi sono “alla Twiggy”, ovvero il mascara sottolinea sia le ciglia inferiori che quelle superiori dando la sensazione di allargare lo sguardo e renderlo “da bambola”.
    I toni rimangono caldi ma tendono al dorato da Alberta Ferretti, mentre da Fay un classico cat eye nero rende il trucco sofisticato e metropolitano allo stesso tempo, confermando il trend eyeliner anche per la prossima stagione.

    video_trilud_1444123522563561393828964c

    392

    Beauty trend dalla Milano Fashion Week
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaMake UpMilano Moda DonnaTendenze capelli 2016Tendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI