Milano Moda Donna

Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015: tutte le tendenze in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015: tutte le tendenze in passerella [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2015, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015: è tempo di sfilate, è tempo di nuove collezioni ed è anche tempo di scoprire quali sono tutte le nuove tendenze in passerella che rivedremo durante la prossima stagione calda. La fashion week meneghina, infatti, svela sempre tutto ciò che verrà: must have, colori, combinazioni e stili ai quali ispirarsi e con i quali creare degli outfit glamourous. Iniziamo immediatamente col darvi qualche anticipazione perché tra le tendenze moda primavera/estate 2015 ci sono le nuance chiare ma glaciali per ottenere degli splendidi effetti nude con un gioco di trasparenze vedo non vedo.

    Ed è proprio questo look mesh trasparente, già trend dell’estate 2014, che torna da allietare il guardaroba femminile ma questa volta non lo fa solo attraverso gli inserti velati ma anche con giochi di trafori di ogni genere. Basta guardare la sfilata della collezione di Alberta Ferretti 2015 per vedere, tra i tanti vestiti leggerissimi, una serie di creazioni fatte di reticoli incrociati nude look spesso impreziositi da elementi floreali ricamati e lunghissime frange di suede. Anche nella linea di Fendi ci sono numerosi capi di abbigliamento con striature aperte che svelano maliziosamente la pelle mentre con N° 21 di Alessandro Dell’Acqua troviamo soprattutto tailleur di pizzo a traforo.

    Per quanto riguarda il mood ci spostiamo sulla passerella di Gucci primavera/estate 2015 perché Frida Giannini punta tutto, o quasi, sullo stile militare, con giacche dal taglio rigido e formale arricchite da importanti elementi in metallo dorato e bottoni oversize. Anche i pantaloni hanno un taglio mascolino, con risvolti ampi che svelano le caviglie. Ritorna anche il denim, nella sua versione più pulita e semplice, che ancora Gucci impreziosisce con importanti lacci intrecciati. Per Stella Jean, invece, il mood è decisamente sporty e color blocking, quest’ultimo trend amato anche dal designer Angelo Bratis.

    Sulle passerelle di Roberto Cavalli ed Emilio Pucci ha preso forma il nuovo stile gitano, fatto di maxi dress full color, quasi effetto arcobaleno degradé, impreziositi da plissé, da frange, da ricami floreali ed elementi a specchio, per conferire ancor più luce al tutto.

    Molto belli anche i vestiti trasparenti di Blumarine, che copre i punti giusti con applicazioni in pieno stile madre natura. Di sicuro sono queste le maison che hanno meglio saputo interpretare la moda anni ’70, l’hippie style di oggi con elementi unici e decisamente molto raffinati e portabili tutt’oggi.

    La collezione di Philipp Plein, invece, ha risaltato le due anime della donna, quella più sporty e l’altra più romantica, che il più delle volte si mixano tra loro per creare outfit di tendenza. E se Jeremy Scott per Moschino ha immaginato una donna Barbie, che ama in particolar modo il rosa confetto e se indossa i jeans lo fa solo se cosparsi di glitter, Prada punta su un look più sobrio e antico, che recupera le lavorazioni semplici e artigianali di un tempo.

    La palette cromatica della stagione primavera/estate 2015 è incentrata su nuance glaciali e fredde, come il rosa chiarissimo, l’azzurro marino e il verde quasi metallico. Molto più caldo e, ovviamente, vistoso, il rosso ciliegia, che riesce a catturare l’attenzione sin dal primo sguardo, così come potrete notare sfogliando le immagini della Milano fashion week che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery.

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2015Sfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Domenica 21/09/2014 16:38
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram