Speciale Natale

Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014: tutte le tendenze in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014: tutte le tendenze in passerella [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Terminate le sfilate della settimana della moda di Milano ora è tempo di fare i conti con quelle che saranno le prossime tendenze Primavera/Estate 2014. Non è semplice riassumere in poche parole i nuovi trend perché ogni stilista ha sfoderato qualche asso nella manica. Ciò che è sicuro riguarda i contrasti netti tra bianco e nero, protagonisti di numerosi fashion show, e le tinte metallizzate, anche queste proposte su diverse passerelle. Le linee saranno morbide e andranno per la maggior i look composti da diversi pezzi e caratterizzati da molti accessori, soprattutto cappelli e bijoux.

    Di sfilate ne abbiamo viste di ogni tipo, abbiamo seguito per voi gli stilisti più promettenti e quelli più noti e scoperto quelle che saranno le tendenze della Primavera/Estate 2014. Curiose di saperne di più? Prima di tutto iniziamo con qualcosa di noto, ovvero l’eterno e profondo contrasto tra bianco e nero. Era protagonista dello scorso anno e lo sarà ancora e probabilmente a lungo. A proporlo è Jil Sander, con il mix di bluse e pantaloni a toni invertiti, Moschino, che ha rivelato una doppia anima della donna, e non si tira indietro nemmeno Richmond, che ha presentato abiti ricchi di inserti e decorazioni, per l’appunto, a contrasto.

    Vi state chiedendo se ci sarà qualche colore che caratterizzerà la stagione calda? Ebbene sì, ma a differenza di quanto scoperto al termine della settimana della moda di New York e quella di Londra, il giallo è assunto solo un ruolo marginale durante questa ricchissima e avvolgente fashion week meneghina. Innanzitutto il bouganville, questa variante di violetto rosato chiaro che ha caratterizzato soprattutto la bellissima collezione di Giorgio Armani e quella di Max Mara, il tangerine, presente tra le frizzanti proposte di Dsquared2, il verde smeraldo di Scervino e l’azzurro e il rosso scelti dalla maison Fendi. E, sempre a proposito di colori, per Philipp Plein e Cavalli, la tendenza si muoverà verso le tinte metallizzate. Grande spazio sarà riservato anche all’animalier, soprattutto al pitonato; basti guardare molte delle proposte presentate da Ferragamo e da Elena Mirò.

    Lo stile? Moderno, avanguardistico ma senza dimenticare un sguardo al passato, alla moda anni ’50, ricercata soprattutto da Dan e Dean Caten, e persino agli anni ’20, come ci ha mostrato Roberto Cavalli in passerella. Sarà ancora in voga il mood mascolino, fatto di completi da lavoro dal taglio rigoroso, e non mancheranno gli accessori importanti e imponenti, come i grandi cappelli e le collane oversize, proposte ancora una volta da re Giorgio.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI