Milano Moda Donna P/E 2011: Stylosophy alla sfilata di Alberta Ferretti

Milano Moda Donna P/E 2011: Stylosophy alla sfilata di Alberta Ferretti
da in Alberta Ferretti, Donna, Milano Moda Donna, Moda, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Alberta Ferretti porta l’eleganza e la femminilita’ sulle passerelle di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2011. La grande stilista italiana, che ci ha abituato a dei guardaroba assolutamente chic, che esaltano la naturale bellezza di ogni donna, sulle passerelle della Settimana della Moda del capoluogo lombardo, in corso di svolgimento proprio in queste ore, ci ha proposto un modello femminile etereo, chic, elegantissimo. La donna di Alberta Ferretti sa vestirsi con semplicita’, ma essere al tempo stesso sofisticata, proponendo la sua bellezza senza imporla.

    La collezione di moda di Alberta Ferretti presentata alle sfilate di Milano Moda Donna e’ ricca di spunti per riempire il nostro guardaroba di capi decisamente glamour: le stampe a fiori sono presenti in moltissime creazioni proposte, come a voler dire che gli anni Settanta e lo stile hippy possono essere comunque tramutati in una moda elegante e sofisticata.

    La linea di moda proposta sulle passerelle milanesi ci propone abiti lunghi fino ai piedi, che fanno molto primavera grazie ai fiori che tempestano le stoffe, molto leggere, scelte. Per le giovane donne ecco una collezione che ci propone scarpe rigorosamente basse, da abbinare a lunghi abiti impreziositi da giacchini, per quando le temperature non saranno proprio caldissime. Non puo’ mancare il trench, cosi’ come non mancano i sensuali mini abiti, che qui riscoprono tutta la loro eleganza e femminilita’, senza mai scadere nel volgare.

    È un ritorno alla mia passione, ma è anche una evoluzione, più quotidiana, più reale. Questa è una donna libera, leggera, che ama la natura ma sa vivere in città. Dopo tanto lusso dichiarato e facile da interpretare, questo è il contrario dell’esibizione e dell’omologazione. Penso a tutte coloro che oggi vogliono sorprendere con eleganza, che rischiano“, queste le parole di Alberta Ferretti.



    Noi eravamo li’ ad ammirare le creazioni che Alberta Ferretti ha voluto regalarci per questa primavera-estate 2011: una collezione di moda davvero molto chic, elegante e soprattutto molto romantica. Deliziosi i pizzi che campeggiavano sugli abiti indossati dalle modelle. E cosa dire delle sensuali ma mai volgari trasparenze, che rendevano piu’ leggero ogni abito? Per la prossima stagione calda, la designer ci propone i colori della terra, come il beige e i marroni chiari, che saranno nostri fedeli compagni, cosi’ come i grandi cappelli di paglia, che dovranno assolutamente far parte del nostro guardaroba.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiDonnaMilano Moda DonnaModaSfilate Modamoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI