Milano Moda Donna P/E 2011: la sfilata di Jil Sander

Milano Moda Donna P/E 2011: la sfilata di Jil Sander
da in Donna, Jil Sander, Milano Moda Donna, Moda, Moda estate 2011, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Giocare con i volumi e con le tinte fluo queste sono le parole chiave della nuova collezione firmata Jil Sander proposta nel corso di Milano Moda Donna dalla griffe per la prossima primavera-estate. La nota maison porta in scena una donna che mixa il rigoroso stile minimalista che contraddistingue la griffe con una voglia di giocare con colori e volumi dando vita ad uno stile eccentrico ma al contempo sofisticato.

    Le nuove creazioni dello stilista Raf Simons, mente creativa di Jil Sander, che sono state visibili anche in diretta web, portano in un atmosfera totalmente diversa da quelle delle altre sfilate e faranno certamente parlare di se. In comune con molte altre passerelle l’utilizzo di tinte accese e del motivo delle righe che però in questo caso portano più verso uno stile di ispirazione clownesca rivisitato, però, in una chiave sobria e altamente sofisticata.

    Capi dai volumi esagerati che sembrano sculture e si tingono di tinte forti che danno carattere e vitalità agli abiti: il bianco diventa una base su cui giocare abbinando le tonalità più intense seguendo accoppiamenti sempre studiati e mai banali.

    Una collezione davvero intrigante questa firmata Jil Sander ma chissà quante donne avranno il coraggio di giocare in modo così disinvolto con i colori osando con gli abbinamenti più estremi e di indossare capi dai volumi così particolari.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaJil SanderMilano Moda DonnaModaModa estate 2011Sfilate Modamoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI