Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Moda Donna: Laura Biagiotti collezione A/I 2011-2012

Milano Moda Donna: Laura Biagiotti collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Laura Biagiotti, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Donna ha sfilato nella tarda mattinata una delle regine del made in Italy, Laura Biagiotti che ha presentato la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2011 2012. La stilista romana, da sempre celebre per l’uso di cachemire nelle sue creazioni, ha portato in scena durante la manifestazione fashion più attesa dell’anno, una collezione decisamente patriottica a partire dai colori scelti: al bianco, colore simbolo della casa di moda, è stato abbinato il rosso “Garibaldi” e il grigio carbonaro, il nero e l’oro delle occasioni speciali. Al centro della scena, come sempre, la maglieria.

    L’orgoglio nazionale, rivendicato da questa grande signora della moda, ha assunto la forma in passerella di abiti di cachemire leggerissimi (che pesano addirittura meno di 100 grammi), di pellicce colorate, di poncho di lana “Anita”, di tuniche drappeggiate, di giacche simili a sciarpe e tubini stampati, portati su stivali e stivaletti a tacco alto.

    Come potrete vedere dalle belle immagini nella fotogallery, la maglieria è sempre una delle grandi protagoniste delle collezioni Laura Biagiotti: sia rivestita di chiffon che ricamata o lavorata a trecce come nell’abito scultura lungo al polpaccio, sarà sicuramente un elemento che non potrà mancare nel vostro guardaroba.

    A conclusione della sfilata, la stilista ha attraversato la passerella accompagnata dalla figlia Lavinia; entrambe indossavano la sciarpa tricolore che, però, come ha voluto sottolineare la stilista, non è stata creata per i 150 anni dell’Unità d’Italia, ma è un capo che si porta in giro per il mondo da vent’anni, per sentirsi a casa in qualunque luogo ci si trovi.

    Laura Biagiotti ha inoltre rivendicato il ruolo centrale della moda nell’economia italiana: “Siamo una miniera d’oro, una società per azioni diffusa che non trema in Borsa”. Insomma, tutto fuorché patriottismo di facciata! Presenti alla sfilata in prima fila ospiti del calibro di Matteo Marzotto, Saverio Moschillo, Raffaello Napoleone e l’etoile Carla Fracci.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoLaura BiagiottiMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate Modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    Più letti