Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Moda Donna: Jil Sander collezione A/I 2011-2012

Milano Moda Donna: Jil Sander collezione A/I 2011-2012
da in Donna, Eventi Milano, Jil Sander, Milano Fashion Week 2017, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche l’apprezzato brand Jil Sander ha presentato la nuova collezione per l’autunno inverno 2011 2012 sulla passerella di Milano Moda Donna, la manifestazione meneghina che ci sta presentando delle collezioni di moda una più interessante dell’altra. Moltissimi gli stilisti che in questi giorni ci hanno proposto le loro tendenze, i loro must have per il guardaroba della stagione fredda. Oggi è stato anche il turno di Jil Sander, il cui direttore creativo Raf Simons ha fuso la cultura modernista con uno sguardo contemporaneo sull’evoluzione del concetto di femminilità. Il risultato è una collezione che ricorda lo stile da sci anni ’50.

    Il designer belga ha letteralmente fuso il mondo dell’arte con uno sguardo contemporaneo all’evoluzione del concetto di femminilità. Niente abiti corti, niente aderenze anzi le lunghezze degli abiti arrivano fino al pavimento e i volumi si gonfiano come mongolfiere. Le donne che arrivano in passerella somigliano così ad aliene, strette in pantaloni verticali sostenuti dalla ghetta che si infila sotto la zeppa, e avvolte in cappotti che sembrano campane. L’effetto, è decisamente rivoluzionario: un’eleganza che fa a pezzi tutto quello che abbiamo imparato e dato per scontato fino a oggi.

    Tutto profuma di novità, dal mix di colori (rosso, blu pavone e verde) all’effetto dei tessuti come le lane feltrate, le micro trapuntature, i ricami ottenuti con l’astrakan di seta e le applicazioni di perline. Decisamente interessante l’ampio tubino che fa sparire le braccia dentro le tasche.


    Il desiderio di tracciare un percorso inedito per l’eleganza femminile è ciò che emerge in questa collezione, dove si alternano gli abiti monocromatici agli abiti con stampe fiorate. Uno stile chic e senza tempo a cui il brand ci ha abituato da molte collezioni. Non manca la voglia di giocare con colori e volumi dando vita ad uno stile eccentrico ma al contempo sofisticato.

    Ammirate le immagini nella nostra fotogallery e diteci cosa ne pensate….

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi MilanoJil SanderMilano Fashion Week 2017ModaModa Inverno 2012Sfilate Modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    Più letti