Milano Moda Donna

Milano Moda Donna: Francesco Scognamiglio collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Milano Moda Donna: Francesco Scognamiglio collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Francesco Scognamiglio ha presentato in occasione della Milano Moda Donna la sua collezione primavera/estate 2017. La prima giornata vede anche il nome dello stilista italiano in calendario, il quale ha sorpreso tutti con una linea di abbigliamento semplice e pulita, pensata per tre occasioni d’uso: la mattina, il tardo pomeriggio e la sera chic. Si tratta di una collezione che esplora la femminilità priva di orpelli, al limite del minimale.

    La sfilata della nuova collezione Francesco Scognamiglio è aperta da una serie di look freschi e leggeri, caratterizzati da un fondo bianco latte e impreziositi da ramage e fiori in azzurro chiaro e scuro. Appare immediatamente delicata e al tempo stesso deliziosa la linea di abbigliamento disegnata dallo stilista italiano che, ancora una volta, sorprende per la varietà di elementi che vanno dal giorno alla sera.

    Ai vestiti più morbidi e con trame eleganti aggiunge, infatti, delle maxi felpe in bianco o grigio chiarissimo, arricchite da elementi gioiello che decorano la parte alta del top e le spalle. Ben presto i fiori si tramutano in righe verticali, utilizzate soprattutto su camicie mannish style ma anche su minidress arricchiti da volants, che conferiscono al total look un tocco destrutturato. Intanto in passerella avanzano anche una serie di vestiti off white, da quelli più semplici e sottili, con bretelline slim e veli leggeri e svolazzanti, fino a camicie con piccole ruches e giacche smoking con maniche un po’ bombate.

    Per gli aperitivi ma anche, in parte, per una serata easy chic Francesco Scognamiglio, in questa prima giornata della Milano fashion week, propone anche una serie di creazioni realizzate in tessuto jacquard, dove l’oro è il grande protagonista ed elementi scintillante, che rende tutto più glamour.

    La sera e i momenti che richiedono un dress code più ricercato e raffinato sono invece caratterizzate da una serie di abiti corti e in pizzo, che vantano anche una decorazione giocata sulle trasparenze. Ci sono maglie cropped asimmetriche e gonne velate. E ancora, si alternano completi dal sapore maschile e vestiti effetto tattoo con ricami silver.

    La palette cromatica, a parte rarissimi accenni di colore, è giocata essenzialmente sulle tonalità del bianco e del nero, dell’azzurro, e dell’oro e argento. Del tutto inesistenti gli accessori, fatta eccezione per le calzature, delle décolleté a punta bianche o nere, da calzare rigorosamente con calzini lunghi della stessa nuance.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite la collezione Francesco Scognamiglio che ha contribuito a stabilire le tendenze moda primavera/estate 2017 qui a Milano.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/09/2016 23:26
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram