Milano Moda Donna

Milano Moda Donna: Elisabetta Franchi collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]

Milano Moda Donna: Elisabetta Franchi collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]
da in Elisabetta Franchi, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Elisabetta Franchi ha presentato la sua collezione primavera/estate 2017 in occasione della terza giornata della Milano Moda Donna. La stilista ha disegnato un’esclusiva linea di abbigliamento molto femminile e deliziosa, ma soprattutto estremamente audace e sensuale. In passerella hanno catturato dapprima l’attenzione i pezzi più easy chic, come i crop top fantasia e pastello, i jeans corti e lunghi, le giacche leggere e quelle di pelle stile biker, ma anche jumpsuit dress portabilissimi e una serie di minidress dal taglio a-line. Mentre per la sera la donna Elisabetta Franchi diventa estremamente più scintillante e spavalda. Vediamo insieme tutte le proposte di abbigliamento della collezione primavera/estate 2017.

    La sfilata è stata aperta da un look dai colori sobri e neutri, come sabbia e camel: questo è composto da un top-body mesh oro chiaro e lamé, inserito all’interno di un pantalone palazzo dal taglio maschile a vita alta con cintura gioiello e coordinato a un trench coat camel. Lo stile è fresco e pulito, sebbene si rifà a quello delle signore perbene degli anni ’80. Da qui la designer ha recuperato vari elementi, come l’uso della giacca oversize o i sottogiacca eleganti e raffinati, che ormai si usano sempre più di rado. Glitter e lamé non mancano tra le proposte da giorno, così come troviamo degli shorts in tessuto metallizzato, abbinati a corsetti cropped e reggiseni, che in un qualche modo ci ricordano Madonna e alcuni dei suoi look più provocanti. Si alternano bluse fluide e maglie monospalla ma anche vestiti caratterizzati da una maglia di rete molto ampia.

    Anche le frange saranno tra le protagoniste delle tendenze moda della primavera/estate 2017. La stilista Elisabetta Franchi le ha proposte in tutte le salse, aggiungendole ai bordi e ai lati dei pantaloni, sull’intera superficie delle gonne ma anche sui vestiti da sera. Ma, prima di addentrarci tra le proposte più eleganti e ricercate, vi segnaliamo che in passerella sono andati in scena tubini con inserti velati, tute con scollature profonde e gamba larga ma anche pellicce leggere e vestiti in pelle e rete.

    Gli abiti Elisabetta Franchi disegnati per la sera hanno uno stile molto deciso e un tocco riconoscibile. Ritroviamo le trame animalier, la pelle verniciata, nuovamente la rete e soprattutto una cascata decisa di paillettes.

    Di sicuro i protagonisti sono i cut out dress e, in genere, tutte le asimmetrie possibili, da quelle delle maniche alla gonna corta davanti e lunga dietro, fino ai vestiti, alcuni dei quali definitivamente destrutturati. Molto belli anche quelli declinati in un raffinatissimo e leggero celeste cielo e le proposte tinte in un bell’arancione intenso.

    La collezione è completata da una serie di accessori irresistibili, a cominciare dai gioielli, come le catene spesse, usate al posto delle collane, gli orecchini a lobo e quelli a cerchio. Pump e sandali si alternano ai piedi delle modelle, così come non mancano pochette e clutch ricercate. Infine, il beauty look proposto per la primavera/estate 2017 è estremamente intenso e deciso, con labbra rosso fuoco e occhi ben incorniciati. Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi l’intera collezione Elisabetta Franchi.

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisabetta FranchiMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Sabato 24/09/2016 11:34
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram