Milano Moda Donna

Milano Moda Donna: Dsquared2 collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]

Milano Moda Donna: Dsquared2 collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO&VIDEO]
da in DSquared2, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Dsquared2 primavera/estate 2017, presentata durante la Milano Moda Donna, è stata piena di effetti speciali ma soprattutto di elementi molto lontani e diversi tra loro. Cristalli, colori shock, denim strappato e delavé, maniche bombate, classiche degli anni ’80, stampe animalier, tra cui tigrato e maculato, ricami di origine militare e molto altro ancora, hanno determinato i capi di abbigliamento visti in passerella. I fratelli Caten ci hanno catapultato in uno scenario rock retrò dove la donna sa essere forte e decisa, fiera di sé e contro tendenza. Vediamo insieme tutti gli elementi e i must have che hanno caratterizzato questa nuova collezione Dsquared2 primavera/estate 2017.

    In questa settimana dedicata alle collezioni per la prossima stagione calda, presentate a Milano, abbiamo scoperto in anteprima le tendenze primavera/estate 2017 alle quali, probabilmente, non sapremo rinunciare. Ogni brand ha creato qualcosa di originale e insolito, qualcosa che, il più delle volte, è abbastanza riconoscibile. Elementi decisi, silhouette, colori e stampe inaspettate, sono quelle che hanno caratterizzato con forza la sfilata Dsquared2, presentata durante la penultima giornata della fashion week milanese.

    Il primo look che abbiamo visto in passerella ha sintetizzato molto bene quello che sarebbe stato l’intero mood della linea di abbigliamento e accessori. La modella che ha aperto le danze si è presentata con una maglia con corpetto nero e grande stemma dorato, caratterizzata da maniche in stile 80s, bombate sulle spalline e drappeggiate fino ai polsini, con trama maculata, e ha indossato dei jeans totalmente ricoperti di cristalli, un pantalone gioiello e cropped associato a sandali con tacco alto, occhi, cuore e nastro rosa. Inoltre, per completare il tutto, sono stati aggiunti degli orecchini oversize con nastri viola e altri elementi pendenti. Insomma, un vero e proprio mix and match dal sapore rock.

    È impossibile non lasciarsi trasportare da una collezione simile, che in passerella ci mostra gonne molto corte in raso, fatte di piccole ruches e balze sovrapposte tra loro, capaci di creare un effetto nuvola insolito e inaspettato.

    A queste sono coordinati top bustier, maglie che ricordano delle giacche della marina militare ma anche top con aquile e leoni. Il denim, ovviamente, è ancora tra i grandi protagonisti di questa collezione. Tra i jeans Dsquared2 troviamo modelli boyfriend con strappi all over ma anche creazioni palazzo e altre tie dye. Tra i vestiti, invece, catturano l’attenzione una serie di minidress con top trasparenti ma ricamati, effetto tattoo, arricchiti da spalline a palloncino, alcune delle quali persino rivestite di pelliccia, e gonne cortissime.

    La collezione Dsquared2 donna primavera/estate 2017 è eccentrica ed eccessiva, guarda al passato e ai look “da strada” ma si arricchisce di ricami e lavorazioni preziose e importanti. Guardatela tutta sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/09/2016 09:56
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram