Speciale Natale

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016: tutte le tendenze in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016: tutte le tendenze in passerella [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La Milano Moda Donna autunno/inverno 2015-2016 svela le nuove tendenze fashion direttamente in passerella, dove si esibiscono le più grandi maison del panorama internazionale. Una settimana ricca di appuntamenti, show e presentazioni imperdibili, dove scoprire in anteprima tutti i must have e gli stili della prossima stagione. Quali saranno i colori moda, i cappotti da non farsi scappare, il taglio degli abiti, le gonne più cool, le scarpe, le borse e gli accessori dei quali non potremo fare a meno? È giunto il momento di scoprirlo!

    L’abbigliamento Stella Jean anche questa volta ha conquistato tutti con i suoi colori vivaci e lo stile intraprendente e unico. Questa volta la bravissima stilista ha rivisitato moltissimo le forme precedentemente proposte in passerella per renderle più asciutte. I cappottini hanno linee più semplici e lo stesso vale anche per gli abiti e per molte gonne, non più a sirena con sbuffi e volants ma dritte, al massimo qualche modello a corolla, che quest’anno è un vero must have. Carinissime le stampe, in particolar modo quelle ispirate al mondo dell’hair look con pettinini e spazzole protagoniste, ma anche le fantasie di ispirazione arabica.

    Sorprendente l’esordio di Alessandro Michele con la nuova collezione Gucci autunno/inverno 2015-2016 presentata in questa Milano Moda Donna. Lo stilista non ha fatto assolutamente rimpiangere l’abbandono di Frida Giannini dalla nota maison, presentando in passerella tutto, dagli abiti dalle forme diverse tra loro alla vastità degli accessori, comprendendo anche fasce per capelli, cinture, collanine lunghe e foulard annodati formando un lungo fiocco in chiffon di seta. Il suo mix and match è stato meraviglioso, inaspettato e stupefacente.

    Simonetta Ravizza anche questa volta ha catturato l’attenzione con le sue pellicce e tutti i capi dal taglio sartoriale e molto femminile impreziositi anche dalla pelle. Più effervescente la sfilata di Genny, che ha portato in scena abiti con gonne mesh, minidress con trame geometriche ed elementi metallizzati, vestiti in velluto e cappotti lunghi fino a terra. Molto belli anche i capi di abbigliamento di Chicca Lualdi, dallo stile decisamente anni ’60, che vantano tagli precisi e silhouette impreziosite da trame compatte, geometrie ordinate e proposte colorate e brillanti.

    Con la collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2015-2016 abbiamo ritrovato l’inconfondibile stile etereo e femminile di sempre, legati a un tempo lontano, quasi fiabesco, fatto di elementi floreali e naturali, di foglie e di sfumature che richiamano un bosco durante i primi mesi freddi. In passerella si sono alternati una serie di vestiti trasparenti e leggerissimi, ma ricamati nei punti giusti, ma anche creazioni dal sapore ottocentesco, con gonne lunghe con stilemi e pannelli diversi e scamiciate da indossare rigorosamente con bluse bianche o pastello.

    Vestito pied de poule Ermanno Scervino

    Con la collezione Prada autunno/inverno 2015-2016 ci troviamo davanti a un nuovo stile della maison, una vera e propria next generation, legata allo stile di palazzo e tinta con cromie sorbetto, tra cui rosa, celeste e verdino in primis.

    Deliziosi i coordinati giacca doppiopetto e pantalone dritto ma ancor più carini gli abiti corti con gonne strutturare e scollature omerali. Quella proposta da Ermanno Scervino, invece, è ancora una volta una linea di abbigliamento molto sofisticata e sensuale, caratterizzata da un rinnovato e ampio pied de poule e una serie di vestiti da sera, midi e lunghi, perfetti da red carpet. Come sempre, Moschino ha osato moltissimo con una serie di orsacchiotti, pensati anche come borse, e le creazioni in stile Space Jam, che omaggiano i cari Looney Tunes.

    I vestiti di Blumarine, al contrario, svelano il loro lato più tenero e romantico, proponendo innanzitutto applicazioni di splendide rose, ricreate anche su basi di paillettes e cristalli. Anche Max Mara conferma lo stile sobrio e semplice, giocando con qualche nuance dal finish lucido, come il celeste cielo, proposto su abiti e pellicce. Infine, Fendi ha sbalordito il grande pubblico con una serie di creazioni da capogiro, con camicie e gonne impreziosite da elementi in pelle tagliati a vivo e cappotti oversize doppiopetto.

    Sfilata Vivetta Milano Moda Donna

    Nelle ultime giornate della settimana della moda di Milano sono state tante le maison che hanno presentato le loro nuove collezioni ideate per la prossima stagione fredda. Tra queste abbiamo assistito all’elegantissima selezione targata Giorgio Armani autunno/inverno 2015-2016, composta principalmente da coordinati giacca e pantalone, dove la prima è stata rivisitata sotto ogni punto di vista, dal taglio ai materiali, mentre l’altro è stato impreziosito da una simil baschina con chiusura a portafoglio e da stampe multicolor ma di natura astratta. Sulla passerella di Dsquared2, invece, è stata presentata una linea di abbigliamento decisamente molto etnica, composta principalmente da poncho e pellicce con trame geometriche che ricordano i pezzi must della tradizione messicana.

    Dal Messico voliamo in Giappone con la collezione Elisabetta Franchi per l’inverno 2016. La stilista ha presentato una serie di look piuttosto orientali, tra cui splendidi kimono con disegni floreali e stampe di paesaggi nipponici durante la fredda stagione. Massimo Rebecchi, Marni e Salvatore Ferragamo hanno giocato molto con lo stile effetto patchwork proponendo vestiti color block mentre la maison Dolce&Gabbana ha dedicato un’intera collezione alla figura della mamma, portando in scena un fashion show animato da modelle/madri, alcune delle quali hanno sfilato con i propri bambini mentre Bianca Balti si è presentata con il suo bel pancione al sesto mese.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le ultime novità e le tendenze moda autunno/inverno 2015-2016 scoperte alla Milano fashion week: non perdetele!

    1037

    Lo street style da Milano Moda Donna
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI