Milano Moda Donna

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2014-2015: tutte le tendenze in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2014-2015: tutte le tendenze in passerella [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2014-2015: tutte le tendenze in passerella. Capi futuristici e altri dal sapore retrò, colori metallizzati e cromie delicate e pastello, cappotti rigorosi ma anche tante pellicce morbide e avvolgenti: questi sono solo alcuni dei must have visti tra le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 della Milano Moda Donna.

    La fashion week meneghina offre numerosi spunti di riflessione ma, ciò che più conta, presenta anche le nuove tendenze della stagione a venire. La prima giornata della Milano Moda Donna è stata costellata da tante collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 di grandi nomi, tra i quali Gucci e Alberta Ferretti. Ed è proprio da qui che vogliamo partire per rivelarvi quelli che saranno i trend più in voga durante la prossima stagione fredda.

    Byblos Milano porta in scena la donna glaciale, che adora i capi di abbigliamento futuristici e cromati. Torna di moda, dunque, il metallizzato, un fashion trend che firma la cyborg queen della maison. Le geometrie realizzate si fondono con i bustier dal taglio vittoriano e l’aspetto rock, reinterpretato da Byblos, si miscela con la natura graficamente proposta sulle creazioni viste in passerella.

    La collezione Gucci Autunno/Inverno 2014-2015 pone l’accento su uno stile diverso, ribelle e deciso, recuperato dalla moda del passato, con focus sugli anni ’60. Non solo look dal sapore vintage ma anche colori pastello tra le tendenze della prossima stagione fredda. Frida Giannini ha usato le nuance come il rosa, il celeste e il giallo per tingere con eleganza e femminilità gli abiti della linea.

    La natura è l’elemento di base della collezione Alberta Ferretti. I top con le foglie, i ricami dei maglioni a forma di uccellini e i cappotti effetto corteccia hanno delineato una serie di proposte facilmente portabili.

    Tutt’altro stile, invece, quello di Alessandro Dell’Acqua che con la sua N°21 Autunno/Inverno 2014-2015 ha voluto rivisitare completamente il guardaroba maschile. Il mannish style è un must look delle ultime stagioni ma lo stilista ha trovato una nuova chiave di lettura per i capi di abbigliamento femminili.

    La pelliccia sarà assolutamente predominante tra i look della prossima stagione invernale. L’abbiamo ritrovata su numerose passerelle e c’è persino chi ha basato esclusivamente su questo materiale pregiato la sua intera collezione. Il riferimento va a Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2014-2015, una linea preziosa e importante. Ma i capi furry hanno interessato anche altre maison, tra cui Genny, Au Jour Le Jour, Blugirl, Laura Biagiotti e Dolce & Gabbana.

    Con Philipp Plein ritroviamo, quasi a sorpresa, il tartan, proposto nella sua variante classica rossa e nera. I quadri, inoltre, sono protagonisti della collezione Ferragamo, mentre con Prada ci imbattiamo in uno stile anni ’70 recuperato dal cinema tedesco, riscoprendo in questo modo maxi coat, giacche di montone e abiti dalle stampe grafiche e accostamenti cromatici vintage.

    La sporty couture invade anche Milano, a cominciare dalle proposte di Fendi, che tra qualche pelliccia e inserti punk, riesce a portare in passerella anche look più easy ma naturalmente ricercati. Molto più basic le creazioni di Iceberg, mentre Just Cavalli riesce a mixare perfettamente felpe e sandali con tacchi altissimi. Molto carine, inoltre, anche le creazioni di MSGM.

    Nella gallery potrete vedere le immagini dei look più belli e di tendenza Autunno/Inverno 2014-2015 svelati durante la Milano Moda Donna.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/02/2014 12:41
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram