Speciale Natale

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze viste in passerella [FOTO]

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze viste in passerella [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    I migliori stilisti hanno presentato le loro collezioni durante la Milano Moda Donna svelando tutte le tendenze dell’Autunno/Inverno 2013-2014. Nuovi tessuti, colori frizzanti, stili diversi e look ricercati per la donna che ama essere sempre fashion e cool. I designer hanno lavorato a mise diverse ma che affondano le radici nel passato, nella moda che ha fatto la storia.

    I tessuti sono i grandi protagonisti delle passerelle della moda milanese Autunno/Inverno 2013-2014. Regina di tutte le sfilate è stata la pelliccia, proposta in versione full, su cappotti e giacchi, su top e gonne, inserti e accessori, come i meravigliosi colli e i foulard a triangolo di Scervino. La meravigliosa riscoperta di questo tessuto così pregiato, iconicamente riservato da sempre alla nobiltà e all’alta borghesia, è totale. A partire da Fendi, che ha riscoperto il suo più profondo stile, la sua impronta, la sua storia, che ha proposto capi colorati e striati ma soprattutto occhiali da sole con aste proprio in pelliccia coloratissima. La sua è una donna chic, ricercata ma anche da un forte carattere molto punk, come mostrato anche dalle particolarissime acconciature sfoggiate in passerella. Ma la pelliccia è stata proposta anche da Prada, da Dsquared2 e da Antonio Marras. Tra i tessuti che torneranno alla ribalta ci sarà sicuramente il velluto, anche se per la prossima stagione si prevede che sarà rimpiazzato da un altro grande must invernale, che da qualche anno è stato messo da parte: il tartan.

    È interessante la scelta che hanno compiuto tutte le maison, che hanno deciso comunque di rivisitarlo in nuovi colori; solo Moschino ha tenuto fede alle tradizioni e l’ha proposto nella sua variante più classica, la trama scozzese, che è andata a ravvivare cappotti, cappelli, gonnelline, panciotti e persino moltissimi accessori. Della serie: a volte ritornano… e in grande stile!

    La stagione invernale sarà all’insegna, a gran sorpresa, dei colori forti, delle nuance intense e brillanti. Sulla passerella di Fendi è il fucsia il vero protagonista, mentre conquista lo scettro dei fashion color il giallo su quella di Antonio Marras. Molto bene anche per il viola, presente sia da Alberta Ferretti sia da Gucci, che propongono anche look verde acido, turchese e rosa. Se avete dato uno sguardo a tutte le sfilate avrete sicuramente ritrovato una nuova femminilità. È quella delle proposte in stile maschile, come le Dames Masculines di Dsquared2, donne che amano i capi del proprio compagno e che si divertono a giocare con i colori e con le composizioni. Ma lo stile maschile è proposto anche sulla passerella di Armani, che rigetta i look troppo particolareggiati, poco pret à porter, preferendo mise più sobrie e spoglie, più facili da indossare, perfette per la donna metropolitana del nuovo secolo.

    531

    Chanel, occhiali da sole con specchietto
    Star in Louis Vuitton al Festival di Cannes 2010
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI