Milano Moda Donna

Milano Moda Donna A-I 2012/2013, la sfilata di Jil Sander [FOTO]

Milano Moda Donna A-I 2012/2013, la sfilata di Jil Sander [FOTO]
da in Fashion Week, Jil Sander, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Ormai è ufficiale: Raf Simons, direttore creativo di Jil Sander è sempre più vicino a prendere la guida della maison Christian Dior ed, il suo congedo, non poteva avvenire che in grande stile regalando alle estimatrici della griffe una collezione davvero raffinata che ha lasciato i presenti in sala senza fiato. Una collezione romantica ed elegante che, dal rosa al nero, ha esaltrato ogni aspetto della femminilità di una donna. Ecco cosa ci ha proposto Raf Simons nel lungo sabato di Milano Moda Donna A/I 2012/2013.

    Era da tempo che si vociferava che il talentuoso Raf Simons sarebbe approdato alla direzione creativa di Dior e, ora che lo stilista ha deciso di lasciare Jil Sander, la possibilità di vederlo come nuovo stilista per la maison francese si è concretizzata più che mai. E del resto Raf Simons ha tutte le carte in regola per ricoprire questo ambito ruolo, soprattutto alla luce di questa incantevole collezione.

    Gli abiti di Jil Sander per la collezione autunno inverno 2012 2013 sono a metà tra il romantico e il moderno, lo stile anni cinquanta e la moda contemporanea, con accostamenti dal panno delle gonne fino al tessuto leggero della lingerie. Tanti i vestiti a tubino e bustier e gli eleganti pantaloni a vita alta.

    Superlativi anche i soprabiti, dai cappotti oversize bicolore ai trench coat con cintura in vita.

    Una collezione così splendida da aver provocato una vera e propria standing ovation per Raf Simons, richiamato dai presenti in passerella e apparso visibilmente commosso. Ma lo stilista belga è riuscito a prendersi una soddisfazione che in pochi possono vantare. Tra colore che hanno versato qualche lacrimuccia c’era anche Anna Wintour, la temuta direttrice di Vogue US. A questo punto è davvero improbabile che i vertici di Dior se lo lascino sfuggire.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekJil SanderMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2012-2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 18/09/2012 15:55
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram