NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Moda Donna A-I 2012/2013, la collezione di Trussardi [FOTO]

Milano Moda Donna A-I 2012/2013, la collezione di Trussardi [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Fashion Week 2017, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Sfilate Moda, Trussardi
Ultimo aggiornamento:

    Trussardi ha sfilato questa mattina al Milano Moda Donna A/I 2012/2013 con una collezione che reinventa in chiave femminile ed esotica alcuni capi d’abbigliamento tipici del guardaroba maschile con un risultato davvero convincente. Il Milano Moda Donna sta quasi per concludersi ma sono ancora molte le griffe importanti che devono svelarci le loro proposte per il prossimo autunno. Tra i brand che ha colpito maggiormente la mia attenzione c’è proprio Trussardi che ha proposto una collezione molto diversa da quelle viste in questi giorni in passerella. Scopriamo perchè.

    Il brand italiano ha proposto una collezione di moda femminile che reinterpreta i look maschili in una chiave casual e romantica. La nuova collezione, disegnata dal fashion designer Umit Benan Sahin, punta sulla pelle che, nelle versioni suede, nappa e pitone, regna incontrastata tra i tessti più usati della collezione. Tra i capi più iconici di sempre che si ritaglia uno spazio da protagonista c’è il trench coat, colorato e indossato con una sottile cintura in vita.

    Ma oltre ai completi dal taglio maschile, la collezione di Trussardi si ispira anche ad atmosfere esotiche: una suggestione ben evidente nei cappelli, cilindrici e a tesa larga, che sembrano provenire dalle lontane terre peruviane. Lo stesso si può dire per le gonne, morbide e dal taglio asimmetrico che cadono sulla figura come un morbido poncho.

    Una collezione ricca anche di pantaloni a vita alta che saranno un must have della prossima stagione fredda.

    Una collezione davvero sorprendente che si discosta dalla lussuosa sfilata di Dolce & Gabbana e dalla donna etera e sofisticata proposta da Raf Simons per Jil Sander. E voi che cosa ne dite della collezione del brand italiano?

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Fashion Week 2017Moda Autunno/Inverno 2012-2013Sfilate ModaTrussardi
    Più letti