Milano Moda Donna A/I 2011-2012: Pat McGrath per il make-up di Dolce e Gabbana

da , il

    Pat McGrath per dolce e gabbana

    Si è appena chiuso il sipario di Milano Moda Donna A/I 2011-2012 dando spazio alla settimana della moda di Parigi ma io voglio continuare a parlarvi delle passerelle milanesi ed in particolare di quella della collezione di Dolce & Gabbana mostrandovi il make-up realizzato per le modelle da una delle più celebri make-up artist al mondo Pat McGrath che ha creato dei look che evocano contrasti tra la definizione dal sapore mascolino e ad una luminosità e bellezza tutta femminile.

    Per la realizzazione di questi make-up per la sfilata Dolce e Gabbana A/I 2011-2012 alla Milano Fashion Week l’abile Pat McGrath ha iniziato applicando su tutte le modelle correttore e fondotinta per dare alla pelle una finitura satinata dando copertura completa e luminosità impeccabili.

    Per il look occhi di un gruppo di modelle ha utilizzato i toni chiari della palette The Smooth Eye Colour Quad Femme Fatale creando dei giochi di sfumature delicati ed estremamente naturali che danno profondità allo sguardo senza caricarlo. Per dare poi una maggiore definizione all’occhio la nota truccatrice ha utilizzando The Crayon Eyeliner intense, nelle versioni nero e nude, e Shimmer, ed ha applicato il mascara volumizzante, appunto per conferire volume e definizione alle ciglia.

    Per l’incarnato la make-up artist ha utilizzato il Blush Cheek in toni caldi ed un tocco di illuminate e completato il tutto con rossetto Classic Cream Lipstick nei colori Glam e Dramatic mischiati insieme per per le mani smalto Cosmopolitan, Shocking e Fire sono stati utilizzati per ottenere il massimo effetto.

    Per il secondo look dall’aspetto più maschile e delineato Pat McGrath ha utilizzato tra i prodotti make-up Dolce e Gabbana sempre la palette The Eye Colour Quad Smooth Femme Fatale ma con maggiore intensità di colori ed evidenziato le sopracciglia sottolineandole con il trucco.

    Anche per l’incarnato si è scelto un look più deciso accentuando la struttura ossea del viso con un tocco di contouring sulle guance e una passata di illuminatore su zigomi e fronte.

    A completare il tutto, infine, labbra naturali con un pizzico di lip balm e smalto sulle unghie nei colori in Platinum, Passion e Midnight.