Milano Moda Donna A/I 2011-2012: Nijolè rende omaggio all’Unità d’Italia

da , il

    Domani si aprirà ufficialmente il calendario di Milano Moda Donna A/I 2011-2012, evento che come ogni volta porterà nella città meneghina un vero e proprio tripudio di manifestazioni ed iniziative. Tra queste non possiamo di certo non citare la mostra esclusiva che questa sera alla presenza di Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Nijolé inaugurerà per rendere uno speciale tributo al Made in Italy e celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

    Parallelamente a Milano Moda Donna il brand Nijolè ha scelto di realizzare un’esclusiva mostra dedicata al Made in Italy che vedrà esposta una selezione di significativi abiti e accessori originali, appartenuti ai guardaroba di donne aristocratiche e borghesi nei momenti in cui si fondava l’Italia come la conosciamo noi.

    Questi esclusivi abiti, già esposti a Roma presso i Musei Capitolini, fanno parte della collezione Mara Parmegiani, giornalista e storica della moda, selezionando tra tutti quelli che possiede gli abiti relativi alla “moda tricolore“, una tendenza che prevedeva l’utilizzo di stoffe Made in Italy declinate nei colori della nostra bandiera.

    La mostra verrà inaugurata questa sera alle ore 17.30 presso la boutique Nijolé in via Manzoni 45 a Milano alla presenza del Cavalier Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, e sarà visibile fino al 1° marzo.

    Una mostra molto importante ed un’occasione davvero da non perdere!