Milano Moda Donna A/I 2011/2012: III edizione per Milano Love Fashion

Milano Moda Donna A/I 2011/2012: III edizione per Milano Love Fashion
da in Donna, Eventi, Eventi Milano, Lifestyle, Moda, Sfilate Moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la III edizione di Milano love fashion

    Tornano nel capoluogo meneghino le sfilate di Milano Moda Donna, in cui verranno presentate le collezioni autunno/inverno 2011/12. E’ stato appena reso noto dalla Camera della Moda il calendario provvisorio delle attesissime sfilate ma con gli eventi per gli addetti ai lavori arrivano anche quelli per tutti gli appassionati di moda. Dal 23 febbraio al 1 marzo Milano Moda Donna sbarca, infatti, nel capoluogo lombardo con Milano Love Fashion, giunto ormai alla terza edizione. Insomma non avrete necessariamente bisogno di un invito per assistere ad una sfilata perchè potrete godervi lo spettacolo anche in Piazza Duomo o nei vagoni della metropolitana.

    Il calendario di quest’anno prevede ben settantaquattro eventi, con una sede principale in Palazzo Giureconsulti. Grazie alla manifestazione Milano Love Fashion, che ha riscosso un grande successo la scorso settembre, le sfilate invaderanno anche Piazza Duomo e i vagoni della metropolitana.


    Fra gli eventi organizzati, infatti, ci saranno, sulla scia di quanto già collaudato nelle scorse edizioni, sfilate in alcune location molto centrali, tra cui anche in una tensostruttura trasparente che sarà posizionata accanto al Museo del Novecento. Fra le novità, oltre a eventi paralleli come un concerto dei Duran Duran al Teatro Dal Verme e la serata finale di gala all’Arengario, è prevista anche una sfilata delle creazioni di giovani stilisti sul “Meneghino“, il nuovo treno caratteristico della metropolitana milanese.

    Sull’iniziativa legata alla kermesse milanese si è espressa positivamente anche il sindaco Letizia Moratti: “La moda è un comparto trainante per l’economia nazionale e Milano si conferma una città apripista, con la nascita di quasi una nuova azienda al giorno“.

    Curiosa e interessante la mostra fotografica a Palazzo Giureconsulti We love hair di Karl Lagerfeld, dedicata alle pettinature di moda in Germania dai primi del Novecento ad oggi.

    Parteciperete a qualcuno di questi eventi?

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventiEventi MilanoLifestyleModaSfilate Modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI