NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Milano Moda Donna 2011: Elena Mirò sfila il 22 settembre

Milano Moda Donna 2011: Elena Mirò sfila il 22 settembre
da in Designer, Donna, Elena Mirò, Milano Fashion Week 2017, Moda, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Sfilata Elena Mirò

    Il marchio di moda Elena Mirò porterà comunque in scena la sua sfilata nella prima giornata della Settimana della Moda milanese. Grande la polemica per l’esclusione del marchio di moda che si rivolge alle taglie vere, quelle un po’ più morbide, dal calendario di Milano Moda Donna. Solitamente il fashion brand sfilava sempre nel primo giorno delle sfilate, come apertura, per volontà del sistema moda italiano di proporre un nuovo esempio, una donna più vera rispetto alle solite modelle manichino che siamo abituati a vedere sulle passerelle. Quest’anno la decisione di escludere Elena Mirò, che non demorde e ci proporrà comunque la sua sfilata.

    Nel 2006, Giovanna Melandri, ministro per le Politiche Giovanili, scrisse con la Camera Nazionale della Moda Italiana il Manifesto Nazionale di autoregolazione, per combattere il fenomeno dell’anoressia. Da allora il fashion brand Elena Mirò ha sempre aperto la Settimana della Moda Milanese. Almeno fino a questa edizione per la primavera-estate 2011.

    L’esclusione del marchio di moda che propone capi di abbigliamento per taglie più reali ha sollevato molto scalpore: non vedere il nome di Elena Mirò nel calendario di Milano Moda Donna ha scatenato l’ira delle fashion addicted, oltre che dei blog online. Si pensava che qualcosa nel sistema moda fosse cambiato. Ed invece, a quanto pare, siamo tornati indietro.

    Ma Elena Mirò continuerà comunque a proporci la sua moda, scegliendo di sfilare fuori calendario comunque nel primo giorno delle sfilate di Milano: il 22 settembre potremo comunque ammirare la collezione primavera-estate 2011 del fashion brand. Perchè la sua missione e la sua filosofia continua, nonostante la Camera della Moda l’abbia esclusa dalla kermesse fashion.

    Foto da:
    Ap/LaPresse.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaElena MiròMilano Fashion Week 2017ModaSfilate Modamoda primavera 2011
    Più letti