Milano Moda Donna 2010/11: Gaetano Navarra

da , il

    Sono passati 20 anni, da quando nel 1990 Gaetano Navarra debuttava sulle passerelle di Milano Moda Donna, quando ancora si chiamava Milano Collezioni Donna: il primo vestito che è apparso in occasione di quella sfilata di tanti anni fa, torna nell’edizione per l’autunno-inverno 2010/11 di Milano Moda Donna. Gaetano Navarra, infatti, ci propone questo abito vintage, che ci dimostra come l’eleganza e la qualità siano delle caratteristiche che da 20 anni sono presenti nel mood del marchio di moda. Fashion brand che anche per la stagione fredda che verrà ci propone i suoi capi decisamente chic!

    Mi sono lasciato prendere dal gioco della rivisitazione, ma, ancor più, dagli intrighi che nascono dalle contaminazioni materiche, con risultati che puntano all’originalità e alla novità, senza però dimenticare la lezione fondamentale della sartorialità, delle costruzioni studiate ed accurate. Concedendomi il piacere di qualche calcolato eccesso che regala alla collezione vibrazioni inconsuete”, queste le parole del Direttore Creativo, che ci presenta la sua collezione autunno-inverno 2010/11.

    La nuova collezione femminile di Gaetano Navarra si ispira alla moda degli anni Sessanta e Settanta: gonne corte, cappotti midi, pantaloni larghi sul fondo. E che dire degli abiti, elegantissimi, grazie anche ai dettagli, che rendono più aggressivo il look del marchio di moda, che però ci propone una donna davvero molto femminile ed elegante. Capi caldi e glamour, che tutte le donne vorrebbero avere nel proprio guardaroba!

    Immagini prese da:

    Gaetano Navarra.