Milano Moda Donna 2010/11: Fashion Swash su Facebook

da , il

    Fashion Swash

    A Milano si terrà il primo Fashion Swash: in occasione di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2010/11, che si sta svolgendo nel capoluogo milanese proprio in queste ore, su Facebook leggiamo un’iniziativa davvero molto particolare, un evento che vuole essere un segno di protesta contro l’attuale Fashion System. Si tratta del primo Fashion Swash del mondo: si tratta di un evento che è una via di mezzo tra il Fashion Swap e il Flash Mob, due tendenze dell’era moderna, popolari anche nel nostro paese. Ecco cosa leggiamo sul gruppo nato su Facebook e dedicato a questo evento.

    I promotori invitano tutti a partecipare al Fashion Swash, una manifestazione di protesta contro l’attuale sistema moda, reo di non ascoltare l’utente finale, di non coinvolgerlo nella realizzazione delle sue creazioni e dei trend che ogni stagione i designer ci propongono: “Con questo evento vogliamo liberare la moda, perchè la moda siamo noi, noi che la indossiamo e che la portiamo tutti i giorni nelle nostre vite, con la nostra personalità, il nostro stile unico, noi che vogliamo esprimere noi stessi e la nostra creatività dialogando con chi la moda la produce!“. Queste le richieste dei promotori.

    In occasione della Settimana della Moda italiana, è stato organizzato il Fashion Swash, per portare avanti questa causa: tutti i partecipanti dovranno indossare qualcosa di viola e presentarsi nel luogo indicato all’ora indicata, dove potranno scambiare un capo di abbigliamento con un altro Swasher. Dopo 10 minuti, tutti dovranno disperdersi.

    Ecco le regole:

    1) Più capi portate e più potrete scambiarne

    2) Sono validi tutti i tipi di capi

    3) I capi devono essere in perfetti e puliti

    4) Dopo 10 minuti non si potrà più scambiare

    5) Fate fotografie e filmati, che verranno poi pubblicati su internet.

    Che dite, parteciperete? Maggiori informazioni su Facebook!