Milano love fashion: l’iniziativa per avvicinare la moda al grande pubblico

Milano love fashion: l’iniziativa per avvicinare la moda al grande pubblico
da in Arte, Designer, Eventi Milano, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sfilate a Milano

    Per il secondo anno consecutivo il Comune di Milano organizza la Milano Loves Fashion, manifestazione realizzata in occasione della Fashion Week milanese. L’evento è in programma dal 21 al 28 settembre: una settimana costellata di eventi, uno più interessante dell’altro.
    L’assessore alla Moda, Design ed Eventi e promotore della kermesse, Giovanni Terzi ha dichiarato che “l’obiettivo è riportare Milano al suo ruolo di leader dello stile italiano nel mondo attraverso incontri in grado di raccontare, contemporaneamente a più interlocutori, le peculiarità del Made in Italy”.

    In molti continuano a collocare l’universo fashion in un’area strettamente riservata ad un élite e l’obiettivo di Milano love fashion è proprio questo: trasformare il capoluogo lombardo in un grande palcoscenico per avvicinare la moda internazionale al grande pubblico con spettacoli, visite speciali a musei, biblioteche e gallerie d’arte, sfilate, workshop, performance e concerti.

    Martedì 21 settembre a Palazzo Marino si terrà una serata di gala alla presenza di celebrità, istituzioni e personaggi della moda per la presentazione delle bottiglie Coca-Cola Light vestite da tre grandi nomi del moda italiana: Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo e Gianfranco Ferré.

    Non perdetevi assolutamente, il 22 settembre, a Palazzo Reale, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, l’inaugurazione della mostra Il sogno si avvicina, dedicata al grande artista Salvador Dalì.

    Molto interessanti anche le serate organizzate dai magazine Vogue ed Elle; la prima, organizzata per il 26 settembre, alle ore 21 in piazza Duomo prevede una public view delle collezioni premiate all’interno del prestigioso contest promosso da Vogue Italia per il sostegno di nuovi talenti internazionali del fashion design.

    Il secondo evento, il 28 settembre alle ore 16.30 a Palazzo Marino, celebrerà l’eccellenza femminile nella moda, nella bellezza e nel design attraverso le storie di cento donne di successo.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteDesignerEventi MilanoModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI