Speciale Natale

Milano: l’eclettica capitale del divertimento

Milano: l’eclettica capitale del divertimento
da in Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    navigli milano

    Milano, si sa, è la città più fashion del mondo, dove ogni anno vengono scoperte nuove tendenze e nuovi stili. Proprio per questo, non c’è da stupirsi che sia anche uno dei luoghi più divertenti d’Italia, per la varietà dei locali sempre al passo con le ultime novità.
    Il rituale dell’aperitivo è nato proprio qui e poi, con il tempo, si è diffuso in ogni parte d’Italia, diventando un vero e proprio must. Ma scopriamo insieme quali sono i locali giusti per una serata all’insegna del glamour e del divertimento.

    Per iniziare con un tocco di tradizione, vi consigliamo Le Cantine Isola. Situato in uno dei quartieri preferiti dalla movida by night di Milano, dopo i Navigli, questa deliziosa enoteca è una vera e propria istituzione del capoluogo lombardo. Per un bicchiere di vino, prima di andare a cena, questo è un locale che non passa mai di moda, aperto da più di un secolo!

    A meno di dieci minuti di macchina, ecco il posto ideale per chi ama l’originalità: Temakinho, in Corso Garibaldi 59. Questo bellissimo ristorante è un’assoluta novità; non solo perché ha aperto da pochissimo, ma anche perché la sua cucina unisce il classico sushi ai sapori e ai profumi del Brasile. Il temaki è fatto semplicemente di alga nori, riso e pesce freschissimo, crudo o cotto, condito con ingredienti brasiliani.

    Ed eccoci di nuovo in viaggio per un drink pre- disco.

    Vi consigliamo Rita, in Via Fumagalli al numero 1, nel quartiere più suggestivo di Milano: i Navigli. Situato in una viuzza parallela, questo locale offre un’atmosfera unica, assolutamente intima e leggermente retrò, che conquista da subito i suoi frequentatori. Rita offre cocktail unici e originali, da molti considerati come i migliori della città, ed è un locale che fa la differenza. Una splendida parentesi, prima di scatenarsi in pista.

    Infine, a solo 6 km di distanza, concludiamo la serata in uno dei locali più eccentrici di tutta Milano: il Plastic. E’ il club per eccellenza, dove si ritrovano i bohemienne della notte e tra drag queen, uomini bellissimi e donne sofisticate si tira fino all’alba.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in Town

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI