Milano Fashion Week: Versus collezione A/I 2011-2012, tutte le foto

Milano Fashion Week: Versus collezione A/I 2011-2012, tutte le foto
da in Designer, Donna, Eventi Milano, Milano Moda Donna, Moda, Moda Inverno 2012, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Non poteva mancare a Milano Moda Donna la sfilata di Versus, in cui è stata presentata la nuova collezione autunno inverno 2011 2012. Il brand milanese del gruppo Versace ha conquistato i presenti, come molte altre collezioni che hanno sfilato alla settimana della moda, tramite una collezione dalla doppia anima: da una parte lo spirito rock’n'roll e dall’altra la tendenza bon ton dei mini dress d’organza di ispirazione haute couture. Il risultato è un’altra collezione decisamente sorprendente e all’altezza delle aspettative.

    La nuova collezione Versus si ispira ai colori forti e decisi delle immagini scattate da Bruce Weber, famoso fotografo celebre per le sue campagne pubblicitarie, che realizzò per il brand italiano uno shooting fotografico per la stagione 1997/98.

    Quella patina particolare che conferisce un effetto lavato, è stata impressa su borse e t-shirt che riportano immagini serigrafate di Max Weber: è proprio qui che emerge prepotentemente l’anima rock’n roll della collezione.

    Dall’altra parte, però, come noterete dagli scatti nella fotogallery, emerge lo spirito bon ton (ma sempre in chiave molto moderna e attuale) nelle minigonne gonfie, plissettate, sostenute da sottane di organza in vero stile haute couture.


    Una delle tendenze del prossimo autunno/inverno saranno i colori fluo, molto accesi e solitamente molto estivi; anche Versus ha introdotto questo trend realizzando capi in colori dalle tonalità shocking come il blu, l’arancio, il viola. Tutti questi colori sono stati abbinati in contrasto cromatico al verde, al nero e al blu.

    Cosa ne pensate di questa collezione?

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaEventi MilanoMilano Moda DonnaModaModa Inverno 2012Sfilate ModaStilistimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI