Milano Fashion Week settembre 2017: Philosophy sfila fuori calendario

Colpo di scena alla Milano Fashion Week settembre 2017: la maison Philosophy di Lorenzo Serafini esce fuori dal calendario ufficiale e presenterà la sua collezione primavera/estate 2018 con una sfilata off-schedule.

da , il

    Milano Fashion Week settembre 2017: Philosophy sfila fuori calendario

    Philosophy sfilerà fuori dal calendario ufficiale della Milano Fashion week di settembre 2017. Altro colpo di scena, dunque, in questa edizione della settimana della moda italiana dove sono sempre più i brand che decidono di defilarsi e decidere autonomamente, quando e dove presentare le proprie collezioni. Questa volta la decisione è stata presenta dalla maison Philosophy di Lorenzo Serafini, che fa parte della proprietà Aeffe, ovvero quella di Alberta Ferretti. Ma quali sono i motivi che hanno portato il marchio a prendere questa decisione?

    Al momento non sono state rilasciate le motivazioni di questa scelta del tutto inaspettata, visto che la maison figurava già nel calendario della Milano Fashion week di settembre 2017. Il brand infatti avrebbe dovuto sfilare sabato 23 settembre alle ore 19 e aveva già lanciato la possibilità di assistere allo show via streaming.

    Ora è tutto da rifare visto che Philosophy di Lorenzo Serafini ha scelto di uscire fuori dal giro ma sfilare comunque in modo autonomo. La sfilata si terrà sempre sabato 23 settembre ma alle ore 13, a metà tra gli show di Blumarine delle 12.30 e Simonetta Ravizza delle 13.15.

    Strana decisione quella della maison che in queste ultime stagioni ha attirato una grande attenzione su di sé, soprattutto da quando alle redini del marchio c’è Lorenzo Serafini. Le sue creazioni fanno impazzire le star tanto che molte sono state scelte dalle dive che hanno sfilato nei giorni scorsi al Festival di Venezia 2017.

    La scelta di Philosophy di Lorenzo Serafini segue quella presa già da Elisabetta Franchi, che ha scelto di presentare la sua collezione off-schedule.