Milano Fashion Week settembre 2017: i brand che sfilano e chi invece non c’è

La Milano Fashion Week 2017 si svolgerà dal 20 al 25 settembre. In questi 5 giorni si alterneranno tanti nomi altisonanti del Made in Italy e non solo ma quali sono i brand che sfileranno e chi invece non lo farà? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Maison presenti e assenti della Milano Fashion Week settembre 2017.

da , il

    milano fashion week settembre 2017 chi sfila e chi no

    Dal 20 al 25 va in scena la Milano Fashion Week di settembre 2017 ma anche in questa occasione ci sono brand che sfilano e altri che non ci sono. Le 5 giornate dedicate alle sfilate moda che presentano le collezioni primavera/estate 2018 saranno molto intense e alcune di queste saranno caratterizzate da picchi di addirittura 13 fashion show. Ma non tutte le Maison hanno confermato la loro presenza. Chi sono i grandi assenti di questa edizione? Scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione della Milano Fashion Week 2017.

    Roberto Cavalli, il ritorno

    roberto cavalli sfilata

    Durante la scorsa edizione della Milano Fashion Week 2017 che si è svolta a febbraio a sorpresa la Maison Roberto Cavalli non ha presentato la sua collezione in passerella. Dopo l’addio di Peter Dundas il marchio è rimasto orfano di direttore creativo e dunque la linea di abbigliamento e accessori è stata mostrata solamente alla stampa. Ora per Cavalli è tempo di ritornare in sella grazie anche al nuovo stilista del brand Paul Surridge. Non vediamo l’ora di scoprire come sarà l’esordio del direttore creativo.

    Gli assenti della Milano Fashion Week settembre 2017

    emilio pucci sfilata

    Ci saranno diverse case di moda che non presenteranno le loro nuove collezioni primavera/estate 2018 in passerella. Tra queste spicca il nome di Emilio Pucci che, come Fay, è rimasta senza uno stilista al comando. Tra i nomi che non figurano sul calendario della Milano Moda Donna c’è anche quello di Blugirl.

    Elisabetta Franchi: sfilata fuori calendario

    elisabetta franchi sfilata

    “Non è stata una scelta semplice, ritengo che la CNMI non abbia supportato il sistema moda Italiano e i brand che ne rappresentano i valori. E’ una decisione presa in modo ponderato e ragionato nella tutela del diritto della nostra azienda” – questo si legge nel comunicato stampa divulgato dalla casa di moda Elisabetta Franchi. Dopo sei collezioni presentate all’interno del calendario ufficiale, la designer e il suo team hanno deciso di uscire dal circuito. La collezione primavera/estate 2018 sfilerà comunque venerdì 22 settembre alle ore 20 presso la scuola militare Teulié in via San Luca 3, sovrapponendosi a quella di Vionnet.

    Sfilate unificate alla Milano Fashion Week di settembre 2017

    gucci sfilata unificata

    Anche in questa edizione assisteremo a diverse sfilate unificate come quella di Gucci ma la Maison non sarà l’unica a presentare la collezione uomo accanto a quella donna. Tra gli altri brand che proporranno entrambe le linee ci sono Bottega Veneta, Missoni, Etro e Jil Sander; quest’ultimo esordirà sotto la guida di Luke e Lucie Meier.

    Nuovi brand alla Milano Fashion Week settembre 2017

    albino teodoro sfilata

    In questa settimana della moda di Milano 2017 assisteremo anche ad alcuni esordi. Per la prima volta, infatti, in calendario sono stati aggiunti in nomi di Albino Teodoro, Brognano e Younchan Chung i quali sfileranno con il supporto della CNMI.